Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Cesena 3-2: Defrel illude Bisoli, i nerazzurri rimontano in 7'

07/12/2014 17:08

Atalanta-Cesena 3-2: Defrel illude Bisoli, i nerazzurri rimontano in 7' |  Sport e Vai

L’Atalanta batte il Cesena in rimonta e torna a vincere dopo sei giornate, portandosi momentaneamente a +4 sulla zona retrocessione. E dire che, in avvio, al Comunale pare di vedere i soliti difetti della squadra di Colanutuono, che costruisce delle buone occasioni, ma spreca tanto, soprattutto con il suo terzetto argentino: Moralez, Denis e Gomez falliscono un’occasione ciascuno (clamorosa quella di testa del Papu). Molto più concreto il Cesena grazie a Defrel, che al 31’ inventa un gol capolavoro - doppia finta in area e sinistro chirurgico a battere Sportiello - e al 42’ raddoppia approfittando della libertà concessagli da Stendardo, che gli lascia prendere la mira per il diagonale del raddoppio. L’Atalanta pare al tappeto, la rialzano i suoi difensori, che si inventano attaccanti con ottimi risultati: Benalouane accorcia nel recupero con una girata da centravanti, Stendardo, al 5’ della ripresa, fa 2-2 in mischia. Il sorpasso è un gentile regalo del duo Leali-Capelli, che Moralez scarta a porta vuota. Di fatto, l’Atalanta segna tre gol in 8 minuti: un bel progresso rispetto ai 5 realizzati prima di questa gara nell’intero campionato. Dopo, però, torna alle vecchie abitudini mancando il 4-2 in altre due occasioni, con Bianchi e, soprattutto, Stendardo. Ma il Cesena non la forza e la qualità per approfittarne: ora la panchina di Bisoli è davvero in bilico.

ATALANTA   3

CESENA         2

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Del Grosso; Zappacosta (D’Alessandro 32’ p.t.), Carmona, Cigarini, A.Gomez (Bianchi 1’ s.t.); Moralez; Denis (Migliaccio 28’ s.t.). A disp. Avramov, Frezzolini, Scaloni, Biava, Grassi, Bellini, Molina, Baselli, Spinazzola. All. Colantuono.

CESENA (4-3-1-2): Leali; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti; Giorgi (A.Rodriguez 24’ s.t.), De Feudis, Cascione (Tabanelli 39’ s.t.); Brienza (Hugo Almeida 36’ s.t.); Defrel, Djuric. A disp. Agliardi, Bressan, Mazzotta, Magnusson, Coppola, Garritano, Cazzola, Carbonero, Succi. All. Bisoli.

ARBITRO: Di Bello.

MARCATORI: Defrel (C) 31’ p.t. e 42’ p.t., Benalouane (A) 46’ p.t., Stendardo (A) 5’ s.t., Moralez (A) 7’ s.t..

NOTE: ammoniti Carmona (A), Defrel (C), Lucchini (C), Giorgi (C), De Feudis (C), Benalouane (A), Renzetti (C).


Tags: Cesena atalanta Stendardo bisoli Benalouane moralez atalanta-cesena Defrel

Articoli Correlati