Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arthur ha già dimenticato la Juve: alla Fiorentina il gioco che fa per me

03/08/2023 20:30

Arthur ha già dimenticato la Juve: alla Fiorentina il gioco che fa per me |  Sport e Vai

Il nuovo centrocampista della Fiorentina Arthur ha parlato a SportMediaset del trasferimento dalla Juventus e dei motivi che lo hanno portato a scegliere il progetto della Fiorentina: "Mi piace tantissimo qui, già conoscevo qualcuno della squadra. E' più facile arrivare in un posto se conosci già qualcuno, mi trovo molto bene e ho voglia di imparare, di iniziare subito il campionato".

Un momento di svolta dopo il fallimento dell'avventura con a Juventus. "Sono stato felice quando mi hanno contattato. La scorsa hanno fatto una stagione bellissima. Dopo aver parlato col mister sapevo che sarebbe stato il posto giusto, questo è un club bellissimo con un centro di allenamento stupendo. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, anche per la storia del club e per chi lavora qua. C'è fame di vincere e ce l'ho anche io".

"L'infortunio che ho avuto alla Juventus e poi al Liverpool mi ha reso le cose difficili, è stato un duro colpo. Ma questo è il calcio, può succedere. Ho imparato tantissimo, ho avuto tempo per lavorare e crescere. Ora guardo le cose buone che ci saranno davanti. Questo è un calcio diverso, io ero abituato al calcio spagnolo. Qua dovevo imparare subito un calcio diverso, c'è più tattica, con tante squadre che fanno linee da 5. Ho imparato abbastanza, ora col mister abbiamo parlato e lui vuole un calcio diverso, con possesso palla e tecnica, per me va benissimo e sono fortunato a lavorare con lui".


Tags: juventus fiorentina arthur

Articoli Correlati