Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arsenal su Dybala, via libera all'Inter per Campbell

02/12/2014 16:17

Arsenal su Dybala, via libera all'Inter per Campbell |  Sport e Vai

Il Daily Express ha riportato oggi la notizia dell’interesse dell’Arsenal verso Paulo Dybala, attaccante del Palermo tra le rivelazioni più interessanti della Serie A. Una notizia, questa, che, indirettamente, potrebbe interessare anche l’Inter in vista del prossimo calciomercato. Se, infatti, Arsene Wenger decidesse di sborsare 42 milioni di euro, come riportato dal tabloid britannico, per il giovane argentino, di conseguenza sarebbe pronto a dare il suo via libera alla cessione di Joel Campbell, la punta costaricana sulla quale i nerazzurri hanno posato gli occhi da diversi mesi. Dopo aver riportato il 22enne centro-americano a Londra, in seguito alla buona stagione con la maglia dell’Olympiacos (11 reti e 13 assist complessivi con i greci) e all’ottimo Mondiale con la sua Nazionale, il manager francese lo ha impiegato con il contagocce, concedendogli appena 39 minuti in Premier League e soli 17’ in Champions.

PRONTO A PARTIRE. Campbell, dal canto suo, ha già dato l’assenso per lasciare l’Arsenal, anche a titolo definitivo, sperando di approdare in una piazza in cui conquistare un minutaggio maggiore. Se l’Arsenal decidesse di dare l’assalto a Dybala, Wenger non avrebbe più bisogno, neanche numericamente, del costaricano e l’Inter potrebbe finalmente avanzare una proposta per il giocatore. All’Inter Campbell piace soprattutto per il suo dinamismo e la sua duttilità: il costaricano è un attaccante atipico, che sa giocare da prima e da seconda punta, sapendo svariare bene sulle corsie esterne ed essendo dotato di un buon dribbling. L’arma migliore è di sicuro il sinistro, piede con il quale ha anche firmato un gol in Brasile, contro l’Uruguay.

VARIANTE PER MANCINI. Campbell, dunque, potrebbe combinarsi a perfezione con tutti e tre gli attaccanti attualmente a disposizione di Mancini e fornire al tecnico nerazzurro una variante tattica importante: con lui, Mancini potrebbe giocare anche con un tridente, schierandolo largo dal lato opposto di Palacio ai lati di una punta centrale come Icardi o Osvaldo. Per Campbell l’Inter ha in mente un prestito oneroso con diritto di riscatto, una soluzione che l’Arsenal, dopo aver preso Dybala, potrebbe accettare. Da stabilire con i Gunners ci sarebbe solo l’entità del riscatto a fine stagione: i nerazzurri non vorrebbero superare gli 8 milioni, l’Arsenal ne vuole 12, ragion per cui i dirigenti interisti dovranno lavorare per trovare un’intesa con Wenger. Condizione necessaria, però, è che l’Arsenal acquisti un’altra punta, come Dybala, a gennaio. Difficilmente, altrimenti, Wenger darà il suo via libera alla cessione di Campbell.


Tags: arsenal dybala campbell

Articoli Correlati