Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri: verranno diffusi audio con il Var, Rocchi chiarisce su caso-Mou

03/07/2023 14:16

Arbitri: verranno diffusi audio con il Var, Rocchi chiarisce su caso-Mou |  Sport e Vai

Confermati Rocchi alla Can e Trefoloni al settore tecnico. Promossi diversi arbitri giovani, dismessi otto arbitri, come Marco Serra - il fischietto che annullò gol regolare al Milan con lo Spezia e che fu protagonista dell'accesa lite con Mourinho, ma anche i dimissionari Valeri e Irrati. Si è tenuta oggi la conferenza dei quadri arbitrali per la prossima stagione ma ci sono anche tante novità. Nel corso della conferenza annunciata una svolta attesa da tempo, la diffusione degli audio e delle comunicazioni arbitro-Var, come ufficializzato dal presidente della Figc Gravina:

"sfideremo qualsiasi tentativo di screditare l'attività dei nostri arbitri, già ci sono stati troppi danni mentre dobbiamo riconoscere meriti a queste persone che hanno diritto a rispondere agli attacchi, spesso maleducati. Vogliamo punire severamente la violenza contro gli arbitri. Insieme a Dazn abbiamo preso un'iniziativa, manderemo in un giorno della settimana da definire un audio legato agli episodi che richiedono un chiarimento, vogliamo che ci sia la massima trasparenza possibile. Gli arbitri ci metteranno la faccia, non hanno nulla da temere"

A fare il punto è stato il designatore Gianluca Rocchi che ha fatto chiarezza su due punti in particolare:

"Marco Serra è stato dismesso solo per motivi tecnici, mi dispiace aver letto altro. Con Mourinho ha sbagliato, è stato fermato e poi è stato assolto. Mi auguro che il caso sia chiuso. Un problema Roma e Mourinho con gli arbitri? Se un nostro arbitro avesse problemi ad arbitrare la Roma gli diremmo che non è il suo mestiere, nessuno ha mai chiesto una cosa del genere e mi auguro che tutti ambiscano ad arbitrare in stadi importanti. Non esiste nessun caso Roma ma chiediamo sempre educazione nei confronti degli arbitri. Oggi abbiamo oltre 60 persone in distinta e per noi in campo è un problema. L'obiettivo nostro è avere 0 espulsioni a giornata ma se qualcuno va fuori dalle righe..."


Tags: rocchi arbitri Gravina

Articoli Correlati