Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Arbitri Tagliavento, Rocchi e Orsato testimonial anti-fumo

30/05/2017 10:38

Arbitri Tagliavento, Rocchi e Orsato testimonial anti-fumo |  Sport e Vai

L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze festeggia un anno libero dal fumo e lo fa con tre testimonial d’eccezione, gli arbitri della serie A Paolo Tagliavento, Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, e una nuova campagna che verrà lanciata in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per il 31 maggio. La scelta è ben precisa: il Meyer affida agli arbitri, simbolo per eccellenza del rispetto delle regole, un messaggio di salute, per ribadire il suo impegno contro il fumo di sigaretta.
I tre arbitri, insieme al designatore arbitrale Domenico Messina, da veri sportivi quali sono, si sono prestati alla causa e sono stati al gioco: sotto lo sguardo curioso dei bambini che in quel momento transitavano dall’ospedale, si sono fatti immortalare nel parco del Meyer per realizzare gli scatti che sono l’anima della campagna.
L’iniziativa, che ha visto l’Associazione Nazionale Arbitri a fianco del Meyer, è articolata. Nella Hall Serra dell’ospedale verrà posto un totem bifacciale, con i volti di Orsato e Rocchi che esibiscono un cartellino rosso contro il fumo e ricordano che “il fumo fa male ai bambini. In qualsiasi luogo”.


Tags: tagliavento fumo orsato

Articoli Correlati