Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Anche il Napoli dice Thank You, ok a iniziativa Uefa

05/08/2020 12:40

Anche il Napoli dice Thank You, ok a iniziativa Uefa |  Sport e Vai

Anche il Napoli aderisce alla campagna "Thank You" promossa dalla Uefa per conferire il giusto riconoscimento ed il ringraziamento per i valori umani e professionali profusi dai lavoratori e gli operatori sanitari che hanno sostenuto sacrifici preziosi durante il periodo di COVID-19 al fine di contribuire alla lotta e alla gestione della pandemia.

A tal fine, tutti i Club che parteciperanno agli ottavi e alle “Final Eight” della Champions League recheranno sulla maglia la scritta “Thank You”, nella propria lingua madre.

In occasione del match Barcellona-Napoli, sulla maglia gara ci sarà la scritta “Grazie” apposta sulla manica sinistra sotto il badge “Respect”.

Oltre alle parole di gratitudine stampate sulle divise di ogni squadra, durante le partite delle competizioni UEFA verranno trasmessi spot televisivi ad hoc. In questi brevi video, alcuni giocatori in rappresentanza delle squadre ancora in corsa in UEFA Champions League (maschile e femminile) e UEFA Europa League, esprimono il proprio ringraziamento a questi professionisti per il loro instancabile contributo. Per il Napoli è toccato a Insigne.

Inoltre, in occasione degli ottavi di finale di questo mese di Champions League, Europa League e UEFA Youth League - così come dei quarti di finale della Women's Champions League - sarà osservato un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio per onorare tutte le vittime della pandemia.

 

Questo 'Grazie' avrà un significato speciale per giocatori, dirigenti e staff delle squadre che parteciperanno alle fasi finali delle competizioni UEFA per club 2019/20 di questo mese. Molti club infatti durante il lockdown hanno lanciato importanti iniziative benefiche per sostenere ospedali, enti di beneficenza, scuole e case di cura.

Tra le attività più importanti ci sono state raccolte fondi per acquistare attrezzature mediche salva-vita e consegne di cibo e beni primari agli anziani e alle persone più vulnerabili. L'enorme cassa di risonanza del calcio, inoltre, è stata fondamentale per la diffusione di importanti messaggi sulla tutela della salute.

“La gratitudine del calcio non si limita alle parole. - ha detto il presidente Uefa Ceferin - Questo periodo senza precedenti ci ha insegnato che il calcio può davvero essere un veicolo importante per il bene comune".

 


Tags: napoli uefa grazie

Articoli Correlati