Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Anche i tifosi del Milan esultano: arbitro mandato a casa

07/12/2022 19:02

Anche i tifosi del Milan esultano: arbitro mandato a casa |  Sport e Vai

I tifosi rossoneri si ricordano loro malgrado di Milan-Chelsea dello scorso ottobre, match della fase a gironi della Champions League rovinato da un arbitraggio a dir poco discutibile ad opera di Daniel Siebert.

Il fischietto tedesco esagerò con un rosso diretto per Tomori su trattenuta su Mount in area, assegnando pure un rigore ai Blues. Tante polemiche, ma intanto l'arbitro è tornato in azione nei Mondiali in Qatar, regalando altre perle.

Nel match dei gironi che ha visto contrapposto il Ghana all'Uruguay Siebert infatti non ha assegnato un rigore su Cavani che avrebbe potuto comportare il passaggio agli ottavi della Celeste, che vinse la partita per 2-0 mancando però la possibilità di proseguire alla fase successiva per differenza reti.

L'arbitro fu circondato dai calciatori dell'Uruguay a fine partita, con Cavani che dalla frustrazione diede pure un pugno allo schermo del Var. Ebbene, questa volta il fischietto si è dovuto assumere la responsabilità delle sue azioni, visto che la Fifa ha deciso di non assegnargli altre partite dei Mondiali da dirigere. Questa l'indiscrezione della Bild, confermata poi dal diretto interessato:

Sì, è vero. Il torneo è finito per me. Ho raggiunto il mio obiettivo sportivo con due partite in questo Mondiale. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa speciale esperienza di torneo per me. Il feedback positivo mi rende ottimista per il futuro. Ma ora non vedo l’ora che arrivi la mia famiglia e le vacanze insieme!

Parole a quanto risulta testuali.

 


Tags: milan uruguay qatar 2022

Articoli Correlati