Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ancelotti torna sui problemi avuti a Napoli e rivela i motivi

20/09/2021 09:38

Ancelotti torna sui problemi avuti a Napoli e rivela i motivi |  Sport e Vai

Non lo dirà mai apertamente ma per Carlo Ancelotti l'anno e mezzo a Napoli rimarrà una ferita aperta. Il tecnico del Real Madrid si consola facilmente, le merengues stanno volando e lui in Spagna si trova benissimo ("è una luna di miele per me") ma sotto sotto il rammarico resta. Ne parla a Radio anch'io sport su Radio1 e dice

"Due anni professionali splenditi, ma so benissimo come funziona e credo sia finita nel modo giusto. Quando non c'è sintonia tra società ed allenatore è giusto separarsi, anche quest'anno il Napoli è competitivo. Se può vincere non lo so, ma può competere. Spalletti e De Laurentiis? Sono persone oneste e credo che ci possano essere discussioni, ma alla fine si va d'accordo. Io sono andato molto d'accordo con De Laurentiis e ho conosciuto una piazza splendida".

Poi parla del campionato di serie A partendo dall'Inter

"Hanno mantenuto la struttura dell'anno scorso, cambiando allenatore e alcuni protagonisti. Ha giocato molto bene contro di noi, penso possa competere per lo Scudetto, vedo una Serie A molto equilibrata e la Juve ha qualche problema. È una squadra che ha perso delle certezze e fa fatica a trovare continuità, nel calcio succede. Sono sicuro che rimonterà e sarà tra le candidate a vincere alla fine. La Roma? Mourinho ha trovato una piazza adatta alle sue qualità caratteriali e non lo dico da ora. Ho pensato subito fosse la piazza adatta per lui e alla fine lo sarà".

Ultima riflessione su Brahim Diaz

"A Madrid non ha avuto spazio per una questione di concorrenza, è un giocatore importante per noi e siamo felici che stia facendo bene al Milan. Per la sua crescita era importante giocare, è andato al Milan non per caso, ma perché conosciamo la struttura della società e della squadra"..


Tags: napoli de laurentiis ancelotti

Articoli Correlati