Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ancelotti svela quando smetterà e apre a una nazionale: Ma non l'Italia

03/05/2022 11:34

Ancelotti svela quando smetterà e apre a una nazionale: Ma non l'Italia |  Sport e Vai

Diavolo d'un Ancelotti. Da 'Re Carlo' è diventato addirittura imperatore. Adesso lo chiamano "Carlo V", perché è stato il primo - e ovviamente l'unico - a vincere scudetti nei cinque maggiori campionati europei: Italia, Inghilterra, Germania, Francia e Spagna. L'ultimo al Real Madrid, con cui proverà a conquistare l'ennesima finale di Champions dopo lo spettacolare 3-4 di Manchester contro il City di Guardiola. Intervistato da Prime Video alla vigilia del match di ritorno, 'Carletto' fa un importante annuncio sul futuro:

"Dopo il Real sì, probabilmente smetto. Se il club mi tiene qui per dieci anni, allenerò per dieci anni. Ma mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato. Non sono mai stato in Australia. Non sono mai stato a Rio de Janeiro. Andare a trovare mia sorella più spesso. Purtroppo non è che si può fare tutto, quindi il giorno in cui smetterò avrò tutte queste cose da fare”.

Forse, però, Ancelotti si toglierà un altro sfizio: guidare una nazionale. Non l'Italia però:

"Per il momento non ci penso, non lo escudo in un paese come il Canada. Perchè no, è una nazionale che ha fatto benissimo”.


Tags: nazionale ancelotti ritiro

Articoli Correlati