Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ancelotti: quattro nomi per un grande Napoli, non arrivò nessuno

02/10/2023 12:19

Ancelotti: quattro nomi per un grande Napoli, non arrivò nessuno |  Sport e Vai

È atteso per la prima volta a Napoli da avversario, dopo essere stato cacciato da De Laurentiis mezz'ora dopo aver portato gli azzurri agli ottavi di finale di Champions, grazie al 4-0 sul Genk. Carletto Ancelotti, dato da molti per finito, per bollito oppure prossimo alla pensione quattro anni, siede ora sulla panchina del Real Madrid, con cui l'anno scorso ha vinto l'ennesima coppa dalle grandi orecchie. E proprio in Champions si ripresenta al Maradona. Il Corriere dello Sport torna sulla controversa esperienza partenopea del tecnico emiliano, svelando un curioso retroscena:

"Il secondo posto in campionato, in quella Napoli ancora sofferente, venne catalogato come normalità, e però, nel momento d’incidere, De Laurentiis si illanguidì ed evitò la rivoluzione, resa impossibile dalle resistenze di un mercato insensibile nei confronti delle sue stelle. Allan fu per una notte o forse due del Psg, poi rimase scioccato per l’occasione perduta, finì per ritrovarsi dentro un’insospettabile involuzione".

E ancora:

"Insigne si lasciò blindare dal proprio contratto; Mertens – 32 anni – costruì le premesse per il rinnovo; e alla fine, dal Progetto, uscirono sostanzialmente Hamsik (nel gennaio del 2019), Albiol e Diawara, e rimasero esclusi Theo Hernandez, Valverde, Ibra e Ilicic, le idee".


Tags: napoli aurelio de laurentiis carlo ancelotti

Articoli Correlati