Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ancelotti preferì il Napoli alla Nazionale: Vi spiego perché

11/04/2022 15:44

Ancelotti preferì il Napoli alla Nazionale: Vi spiego perché |  Sport e Vai

Dopo Ventura e l'interregno di Di Bagio a seguito della mancata qualificazione ai Mondiali, la panchina della Nazionale fu offerta anche ad Ancelotti prima che arrivasse a Mancini. Don Carlo disse di no e preferì accettare la successiva proposta di De Laurentiis per la sua avventura a Napoli (durata peraltro solo un anno e mezzo). Lo ha rivelato lo stesso tecnico del Real Madrid alla vigilia della gara di Champions contro il Chelsea:

"Ho avuto l’opportunità nel 2018 con l’Italia, ma sapete perché non me la sono sentita? A me piace la vita di tutti i giorni, non solo le partite. Il giorno per giorno è il mio genere, finché non cambio quel chip non allenerò una squadra. L’esperienza in Italia ai Mondiali del 94 è stata spettacolare, ma non voglio lavorare solo tre giorni all’anno, quando quella voglia svanisce, mi fermo".

Poi ha aggiunto su Benzema:

"Karim è un centravanti moderno, in passato i nove entravano in area e finivano qualunque cosa stesse succedendo lì. Benzema è un calciatore che ha tutto ciò di cui ha bisogno una squadra: tiro, gioco, lavoro difensivo, non regalare palloni… È la perfetta rappresentazione di ciò che dovrebbe essere un centravanti oggi".


Tags: napoli nazionale ancelotti

Articoli Correlati