Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ambrosini: Altro che difesa a tre, so io cosa deve fare il Milan

07/02/2023 12:55

Ambrosini: Altro che difesa a tre, so io cosa deve fare il Milan |  Sport e Vai

Massimo Ambrosini analizza il momento di difficoltà del Milan dagli studi di Dazn. L'ex centrocampista rossonero è convinto che, anche con Leao in campo dall'inizio, sarebbe cambiato poco nell'economia del derby perso domenica sera a San Siro contro l'Inter:

"L'atteggiamento del primo tempo del Milan non sarebbe cambiato con Leao in campo. Il portoghese è una questione di cui parlare, ma il modo in cui è sceso in campo il Milan è più preoccupante delle scelte di formazione. La crisi? Non ho una spiegazione di questo momento, di un crollo così verticale che è inaspettato. Questa squadra anche nelle difficoltà del passato si è sempre aggrappata a gioco e spirito, mentre la sconfitta nel derby è stata preoccupante anche per quello, perché ha voluto dire che tutte le qualità sono state abbandonate. Non sarà così semplice venirne fuori, la situazione è veramente complessa".

L'esperimento della difesa a tre potrebbe essere riproposto, ma per Ambrosini serve altro:

"Onestamente fa strano aver visto questa virata. Certo al Milan manca Tomori e Kjaer non è tornato ai suoi livelli dopo l'infortunio. I rossoneri devono cambiare modo di scendere in campo, mi aspetto una squadra rabbiosa contro il Torino per dare dei segnali immediati di ripresa".


Tags: milan difesa Ambrosini

Articoli Correlati