Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri vuota il sacco su tridente, mercato, Zaniolo e obiettivi

05/02/2022 12:34

Allegri vuota il sacco su tridente, mercato, Zaniolo e obiettivi |  Sport e Vai

Sono quasi tutti d'accordo che ora con un Vlahovic e un Zakaria in più la patata bollente sia solo nelle mani di Allegri. Ora o la sua Juve decolla o le responsabilità saranno solo del tecnico che alla vigilia della gara col Verona precisa

"Diciamo che la società ha fatto un ottimo lavoro, un ottimo mercato. Sono arrivati due giocatori importanti come Vlahovic, che ha fatto molti gol, con caratteristiche che non avevamo. Società brava a portarlo, con Haaland è il centravanti più bravo che ci sia in giro. Zakaria è un centrocampista molto bravo, ha un buon passaggio, intelligente. Si sono subito inseriti e vedremo se farli giocare.  Ringrazio Bentancur e Kulusevski per quanto dato alla Juve e per la disponibilità che hanno dato in diversi anni e in questi mesi, auguro loro il meglio"

Ora sicuramente cambia qualcosa

Responsabilizza tutti. L'obiettivo non cambia, sarebbe stato lo stesso se fossimo rimasti con gli stessi giocatori, è la seconda parte di stagione, è la più importante, decisiva, non si recupera più. Da domani al 20 marzo abbiamo campionato, Coppa Italia e Champions. Si decide

Non si sbilancia sull'ipotesi tridente Allegri

"I tre davanti possono giocare come non possono giocare. Se giocano insieme, c'è bisogno che corrano. Il vantaggio è la qualità davanti, ma non bisogna perdere equilibrio e compattezza. Non è che va pensato di fare 6 gol a partita, l'equilibrio va tenuto...Vlahovic ha creato un entusiasmo importante e va bene, ma rischi di fare una partita fuori giri... Non è che in 10 minuti pensiamo di spaccare tutto e poi è finita. Iniziamo alle 20.45, fino alle 23 serve stare in campo. E serve avere equilibrio. La forza di una grande squadra è sempre quella di avere equilibrio"

Poi il tecnico rivela chi c'è e chi no

Zakaria l'ho visto in settimana, nella partitella ha fatto l'interno e l'ha fatto bene. Zakaria può giocare a 2, ha un buon intercetto, leve lunghe. Un buon acquisto. Domani partita particolare, abbiamo McKennie rientrato stamani e sarà a disposizione, Cuadrado ieri e sarà a disposizione. Locatelli fuori, Bonucci ha fatto due allenamenti e non sarà della partita. Alex Sandro è negativo e da lunedì è a disposizione..

Con Vlahovic anche Dybala e Morata potrebbero migliorare

Con l'arrivo di Vlahovic le responsabilità sono distribuite in modo eque. Non sono tutte sulle spalle di Vlahovic, assolutamente. Ha 22 anni, ha fatto tanti gol alla Fiorentina, ha voglia di fare bene alla Juventus. Ma le responsabilità sono di tutti.

Allegri aveva sempre detto che la Juve non si sarebbe mossa sul mercato



"Depistaggio? Con la società parlo, è stata molto brava. Avevamo in mente le cose da fare per la squadra, ha anticipato i tempi. Ha fatto un regalo a me, ai tifosi, a tutti. La Juventus gioca sempre per vincere, migliorare, per costruire il futuro. Questi due arrivi hanno anticipato i tempi. E' normale che non finisce qui, poi a giugno ci sarà un altro mercato. Ma ora pensiamo solamente a quanto fare in questi mesi. L'obiettivo è raggiungere i primi quattro posti. Bisognava raggiungerli lo stesso a prescindere dal mercato, si gioca sempre per raggiungere gli obiettivi. Poi se meritano gli altri, stringeremo la mano. Siamo partiti dall'inizio dell'anno fino a oggi, e poi da oggi fino al 28 maggio - speriamo - per raggiungere gli obiettivi. La società ha fatto uno sforzo importante per prendere uno dei tre centravanti più giovani sul mercato mondiale. Questo non deve far pensare che gli obiettivi non dovevamo raggiungerli, assolutamente". 

C'è chi pensa che Kulusevski non sia stato valorizzato


“Kulusevski ha fato buone partite però poi ci sono le valutazioni di mercato. Non si possono tenere tutti, i giocatori passati dalla Juventus sono tutti bravi poi però vanno fatte delle scelte. Poi anche a livello economico sono state scelte ottimali.

Inzaghi continua a dire che la Juve è da scudetto

Inzaghi giustamente dice così ma noi difficilmente entreremo nel giro scudetto, l’Inter è fuori dalla nostra portata. Gli altri non so, Simone anche per scaramanzia dice così, va bene

Ultimo pensiero per Zaniolo


“Cerchiamo di arrivarci a giugno… Voi siete incredibili non è neanche finito questo mercato quasi. Non è giusto parlarne anche perché è un giocatore di un’altra squadra”


Tags: juventus allegri Vlahovic

Articoli Correlati