Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri vuota il sacco su De Ligt, gli acquisti e cosa manca

12/07/2022 17:49

Allegri vuota il sacco su De Ligt, gli acquisti e cosa manca |  Sport e Vai

Non solo Pogba. Oggi in casa Juve è stato anche il giorno di Allegri che, assieme a Vlahovic, ha presentato la tournèe americani dei  bianconeri. Piatto forte, ovviamente il mercato

"La Juve non ha vinto neanche un trofeo, eravamo partiti per vincere e non ci siamo riusciti. Gli innesti di Di Maria e Pogba, con Gatti e il recupero di Chiesa (che  dovrebbe tornare a metà settembre. Poi io con questi infortuni vado molto cauto. Tornerà al 100% da gennaio in poi) un acquisto nuovo perché l'abbiamo avuto poco, lo stesso McKennie, che credo resterà, rende la Juve competitiva. Pogba e Di Maria sono giocatori importanti a livello tecnico, alzano notevolmente il livello, deresponsabilizzano alcuni giocatori e miglioreranno la qualità e il livello tecnico della squadra. Sono molto contento che siano arrivati. Vincere non è facile, dobbiamo fare tutto per vincere il campionato, fare bene in Champions. I primi tre mesi sono molto importanti".

Sull'organico a centrocampo, dove manca ancora una pedina, dice


- "Momentaneamente abbiamo 5 centrocampisti con Arthur fuori per infortunio. Con noi avremo Fagioli, Miretti che rientrerà il 3 agosto che ha fatto l'Europeo e si è diplomato, quindi complimenti. Abbiamo Rovella. Decideremo su Ranocchia. Sono giocatori di qualità che hanno bisogno di giocare certe partite per vedere a che punto siamo". 

A turbare l'ambiente resta il caso de Ligt ma Allegri minimizza



"Come sapete, ieri c'è stato l'incontro con il Bayern, per ora è un giocatore della Juve, si sta allenando bene e quindi io alleno quelli che ho, per ora è della Juve, il mercato è aperto fino al 31 agosto e può succedere di tutto. Sono contento della società, ha messo dentro due giocatori importanti. Se dovesse partire, la società è pronta a sostituirlo nel migliore dei modi".

 


Tags: allegri pogba De Ligt

Articoli Correlati