Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri vede Inter da scudetto e pronostica quanti gol farà Vlahovic

23/07/2022 11:16

Allegri vede Inter da scudetto e pronostica quanti gol farà Vlahovic |  Sport e Vai

Intervistato da Dazn Massimiliano Allegri parla del campionato  a meno di un mese dal via della serie A. Dice l'allenatore della Juventus

forse non aver vinto niente l'anno scorso ci porterà quest'anno se vinciamo a rivalutarla come cosa straordinaria. Dobbiamo migliorare soprattutto l'aspetto realizzativo, con l'undicesimo attacco del campionato non vinci. Fino a 5 dalla fine avevamo subito 25 gol, in linea come numeri per vincere, ci sono mancati i gol davanti. Adesso vediamo Chiellini con la sua esperienza era importante, ora De Ligt è andato via, ma nel calcio non si sa mai, ci sono le sorprese, magari Gatti diventerà il titolare della Juventus. Poi sono sereno, la società è sempre presente.

Dopo aver indicato la  favorita per lo scudetto ("Per me ancora l'Inter, il Milan ha fatto un campionato straordinario, sarà un test per loro perché è difficile ripetersi") Allegri va sui singoli, partendo da Pogba

Anche sul piano fisico ho ritrovato un giocatore molto diverso, anche umano. Prima era ragazzo, ora è uomo, ha due figli, una responsabilità diversa. Calcisticamente uguale, ma più tranquillo.

Il tecnico poi si sbilancia sui gol che potrà segnare Vlahovic

" Speriamo una trentina. Ma non deve diventare capocannoniere, perché il capocannoniere non ha mai vinto il campionato negli ultimi 12 anni, credo. E' questione di numeri. Se arriva lì lì a due dalle fine? Non lo faccio giocare....Di Maria? Credo che possa più fare l'ala destra, o trequarti, seconda punta. Più sta vicino alla porta meglio è. Non per forza 4-3-3? Come sempre bisogna cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, Di Maria è uno che fa assist, più lo teniamo vicino a quelli che fanno gol e meglio è.  L'anno scorso avevamo molti contropiedisti, quest'anno lo stesso, io credo che uno degli acquisti migliori della Juve sarà Chiesa. All'inizio non sarà lui, ma a gennaio lo troveremo al 100%".


Tags: juventus allegri Vlahovic

Articoli Correlati