Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri spiega il cambio di Nonge e si sente con la coscienza a posto

09/03/2024 13:24

Allegri spiega il cambio di Nonge e si sente con la coscienza a posto |  Sport e Vai

Uscire dal tunnel che l'ha vista dilapidare in sei partite sia il sogno scudetto che un tesoretto che sembrava aver blindato la qualificazione in Champions, è l'obiettivo della Juventus che rischia di trovarsi seriamente in crisi se domani non batte l'Atalanta. Allegri annusa il pericolo e dice

"L'obiettivo era arrivare a marzo nelle migliori condizioni, stiamo lottando per l'obiettivo di entrare nei primi 4 e siamo in semifinale di coppa Italia quindi gli obiettivi per ora sono stati raggiunti. Per lo scudetto abbiamo provato a lottarci, abbiamo una squadra in crescita, che ha bisogno di giocatore partite importanti.

Tra 3-4 anni i vari Miretti, Fagioli, Kean, Yildiz, Nicolussi Caviglia, Nonge saranno cresciuti, la Juve ha un futuro importante. Nonge a Napoli ha fatto una buona cosa sul gol e meno buona nell'area nostra, deve crescere com'è normale che sia. I ragazzi devono rimanere sereni, è fisiologico avere alti e bassi quando sei giovane, finchè non trovi un tuo equilibrio. Non penso che averlo cambiato a Napoli sia stato diseducativo, ho messo Danilo perchè in quel momento lì mi serviva sulle palle alte. Miretti invece ha fatto una bella partita a Napoli, ha già 67 gare con la Juve, i giovani sono bravi, devono solo continuare a lavorare".

Come si affronta l'Atalanta? Allegri spiega: "Ci saranno momenti in cui bisognerà giocare più alti ed altri diversi, ci sono anche gli avversari, l'importante è saper interpretare la partita al meglio. Dopo Verona e il Frosinone ero preoccupato per la sensazione di poter prendere gol in qualsiasi momento, cosa che a Napoli non ho avuto. Vediamo domani". Capitolo futuro, si parla più del contratto di Allegri che dei risultati: "Non mi preoccupa contano solo gli obiettivi da raggiungere, le energie vanno messe in campo, il resto è secondario.".


Tags: juventus allegri atalanta

Articoli Correlati