Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri sotto tiro: quelle parole di Buffa che suonano oggi profetiche

24/08/2022 18:13

Allegri sotto tiro: quelle parole di Buffa che suonano oggi profetiche |  Sport e Vai

Ultimamente Massimiliano Allegri è sotto il tiro incrociato delle critiche dei tifosi - ed anche di qualche adetto ai lavori, come vi abbiamo documentato su queste pagine - per via del gioco non così esaltante (eufemismo) dimostrato dalla Juventus da lui allenata, con l'apice negativo avuto nella recente partita finita 0 a 0 con la Sampdoria.

Vengono rimproverate ai bianconeri sotto la gestione del tecnico toscano mancanza di idee e di una tattica adeguata, oltre a vuoti clamorosi in centrocampo: e siccome siamo nell'epoca dei social che amplificano e non dimenticano, sta circolando in queste ore un video d'annata (parliamo di una decina di anni fa) in cui Federico Buffa critica il Milan allora guidato proprio da Allegri. Il giornalista così si esprime ai microfoni di Milan Channel:

Io sono stufo di sentire la frase "Non abbiamo rischiato niente". Il Milan rischia pochissimo, perché è un quinto di quello che rischiava, ma con questa mentalità abbiamo demineralizzato [sic] la nostra fase offensiva. Perché ci siamo affidati ad un calcio offensivamente scheletrico, abbiamo meno giochi offensivi di tutti... In compenso questa squadra, che è due volte superiore nella media alle avversarie che incontra, continua a fare una fase offensiva pressando alto, e quindi non facciamo altro che portarci incontro a questi qua, e squadre che hanno preso caterve di gol con noi fan dei figuroni difensivi incredibili.

Su Twitter il tenore dei commenti all'analisi immaginifica di Buffa è sintetizzato dalle parole di NoMercyKobe: "Un discorso che inquadra perfettamente anche la Juve di oggi. E quel Milan da chi era allenato? Da Allegri. Quindi è proprio lo stesso discorso. Federico Buffa è semplicemente 3 spanne sopra tutti noi".


Tags: juventus allegri buffa

Articoli Correlati