Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri si smarca: Juve non da scudetto. E svela il motivo della scenata

22/10/2023 23:48

Allegri si smarca: Juve non da scudetto. E svela il motivo della scenata |  Sport e Vai

Missione compiuta per la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha fatto di necessità virtù con qualche assenza in rosa ma è riuscita a spuntarla in casa del Milan di corto muso, con un gol di Locatelli.

Il tecnico ha così commentato la partita in conferenza stampa:

Sapevamo di affrontare una squadra forte tra le favorite del campionato assieme all'Inter e al Napoli. Gli episodi sono stati a nostro favore, poi c'è stato il gol e sulla successiva gestione della palla abbiamo sbagliato un pochino troppo e lì si deve migliorare. Sono contento per Locatelli che ha fatto gol.

Juve tra le favorite? No, perché la Juve l'anno scorso è arrivata terza, il Napoli è campione ed è la favorita, l'Inter è una squadra forte. Noi abbiamo seguito l'indirizzo della società, con dei giovani dentro, ci sono tanti giovani di cui alcuni giovanissimi; siamo una squadra che avrà un futuro importante, bisogna avere pazienza. Dobbiamo essere bravi ad arrivare tra le prime quattro.

Il monte ingaggi più alto? Sono bravi a farseli dare i contratti, ma sono discorsi che non stanno né in cielo né in terra. A marzo bisogna essere lì a rimorchio delle prime. Stasera mancavano Danilo, Alex Sandro e chi ha esperienza internazionale.

Sulle scelte per lo schieramento dei titolari, Allegri ha argomentato:

Vlahovic si è allenato, ma Kean è in un momento buono e Milik ha fatto una buona partita. Scegliere il migliore stasera non riesco a trovarlo.

Una parola poi sul reparto arretrato:

È buono perché giochiamo di squadra e anche singolarmente i ragazzi sono stati molto bravi: Bremer ha fatto la miglior partita della stagione, Rugani e Gatti sono stati molto bravi contro avversari forti.

Infine, un commento sulla sfuriata:

Mi sono arrabbiato per tenere alta la tensione e, nello specifico, perché su alcune situazioni in 10 contro 11 in vantaggio bisogna avere meno fretta nel chiudere l'azione.


Tags: juventus locatelli allegri

Articoli Correlati