Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri si espone su ritorno Del Piero e rivela chi sarà capitano domani

10/11/2023 11:40

Allegri si espone su ritorno Del Piero e rivela chi sarà capitano domani |  Sport e Vai

C'è il Cagliari domani ma è inutile negarlo, la testa in casa Juve è già allo scontro diretto con l'Inter previsto dopo la sosta. E' uno degli ostacoli che deve superare Allegri, che prova a far rimanere concentrati tutti sul match con i sardi, reduci da tre vittorie di fila tra campionato e coppa Italia

"Intanto c'è prima la sosta, la partita di domani è difficile anche perché dopo 4 vittorie c'è il rischio di abbassare l'attenzione, non dobbiamo pensare alla gara che ci sarà tra 15 giorni, altrimenti buttiamo tutto quello che di buono abbiamo fatto nelle ultime partite".

Il segreto della Juve di questa stagione è una difesa granitica: "Ogni anno è diverso da quello precedente, questo è un gruppo straordinario ma abbiamo fatto solo 11 partite, dobbiamo far forza nei nostri limiti. Capitolo mercato: con la società non ne abbiamo parlato, stiamo lavorando per diventare più forti. La forza di questo gruppo è in quelli che giocano meno che danno sempre la carica e gli stimoli a tutti. Domani il capitano sarà Locatelli"

Al Milan sta per tornare Ibra, servirebbe un leader come Del Piero alla Juve? "Sono cose che non riguardano me ma la società, ci sono altre persone a decidere per il bene della società". La Juve le coppe non le fa ma le italiane stanno andando molto bene in Europa: "In Italia si tende a sminuire il valore che abbiamo, le squadre italiane hanno sempre fatto bene. Sono contento, ecco perché dobbiamo avere l'obiettivo di tornare in Champions".


Tags: juventus cagliari allegri

Articoli Correlati