Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri rivela cosa ha portato Vlahovic e cosa pensa di Gasperini

12/02/2022 11:48

Allegri rivela cosa ha portato Vlahovic e cosa pensa di Gasperini |  Sport e Vai

Lui lo sta ripetendo da tempo: la vera rivale della Juventus è solo l'Atalanta. Inutile fare voli pindarici e pensare allo scudetto. Che bluffi o meno, Allegri lo ribadisce alla vigilia della sfida di Bergamo

Domani è uno scontro diretto per il quarto posto, quindi è una partita molto importante, non decisiva.  L'Atalanta ha un partita in meno. Ormai siamo vicini, non è decisiva per nessuno domani. È importante, bella da giocare ma non decisiva. Direi che è un bel passaggio. Sarà una partita difficile.  L'obiettivo è il quarto posto, è inutile stare qui a pensare. Le tre davanti hanno troppo vantaggio, poi divento noioso e sono un po' rinco... Quando l'Inter ha potenzialmente 11 punti di vantaggio, è difficile... più facile per il Napoli e il Milan, molto, molto, molto più difficile per noi. Ce ne fosse stata una... pensiamo all'Atalanta". 

La sua Juve ha ripreso a vincere con continuità ma deve e può migliorare

"Dove? Singolarmente, nelle scelte dell'ultimo passaggio. Anche con il Sassuolo abbiamo commesso errori di precisione che non si devono commettere. Poi siamo usciti dalla partita dopo il vantaggio, è stata una partita particolare. Ci vuole sempre molto equilibrio, veniamo da un periodo buono, non da ora ma da 12-13 partite. Abbiamo raggiunto una semifinale di Coppa Italia. Ora pensiamo a sistemare il campionato, ma partita dopo partita. Poi più andiamo avanti e più è difficile"

Con Vlahovic chi sembra aver tratto un grande giovamento è Dybala

"Vlahovic mancava a questa squadra per caratteristiche, con un punto di riferimento davanti gli altri hanno un punto di riferimento. Stiamo lavorando con entusiasmo diverso, la novità porta entusiasmo. Ma finora non abbiamo fatto niente, la stagione non è finita ed è un momento decisivo. C'è da fare, non da chiacchierare.

Anche Zakaria sta facendo bene

Zakaria è bravo a giocare a calcio, anche l'altra sera mi è piaciuto, è un giocatore pulito con un bel passaggio. Ha trovato una squadra pronta, che veniva da buoni risultati ed era in crescita: ci sono tutte le possibilità per far bene. Questo non deve però esaltare nessuno, ma deve essere la normalità che deve esserci alla Juventus, quella di vincere e mettere la partita da parte, perché se vinci e quella dopo perdi o pareggi non va bene".

Sulla formazione nessuna anticipazione

Il tridente pesante? Può essere schierato o meno, lo valuterò oggi. Ci sono giocatori che hanno fatto un po' di partite. C'è il rientro di Kean che sta bene, Bernardeschi non sarà della partita, ha finito il periodo riabilitativo, da lunedì sarà a disposizione. Chiellini out, gli altri ci sono"

Gasperini è un po' la sua bestia nera

Negli ultimi incontri ci sono stati due sue vittorie e due sue pareggi, magari domani vinco io. Gasperini ha fatto all'Atalanta un lavoro straordinario, perchè sono anni che sono nelle prime posizioni. Tutto il merito, insieme alla società, è il suo. Ha tirato fuori dai suoi giocatori sempre il massimo che poteva. C'è solo da fargli i complimenti."


Tags: juventus allegri atalanta

Articoli Correlati