Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri risponde a Lapo e provoca: Ricordate la Juve di gennaio?

19/04/2022 13:49

Allegri risponde a Lapo e provoca: Ricordate la Juve di gennaio? |  Sport e Vai

Non si sente accerchiato. Le polemiche vere o presunte innescate da Lapo Elkann e dalla Christillin e dalle lamentele dei tifosi gli scivolano addosso. Max Allegri è concentrato solo sui due obiettivi rimasti in questa stagione, il quarto posto da difendere dagli assalti della rinata Roma di Mourinho e la coppa Italia. La finale di coppa è il primo step, apparentemente a portata di mano. Domani la semifinale di ritorno all'Allianz contro la Fiorentina dopo il successo per 1-0 dell'andata, Allegri avvisa

la Fiorentina è in forma e sta facendo una grande stagione. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, domani ci si gioca la finale. All’andata è stata una gara più bloccata, domani penso completamente diversa- Il vantaggio nostro è che abbiamo 2 risultati su 3. Non conta niente, dipende da cosa succede nel primo quarto d'ora.

L'emergenza sempre a centrocampo

Arthur è morto, ne ho due. Danilo possiamo rivederlo a centrocampo, poi ho anche Miretti. Non lamentiamoci, ne abbiamo in abbondanza. Al momento non ho ancora deciso niente, stiamo tutti bene. Domani più che mai saranno importanti i cambi. Che scende dall’inizio deve tenere ritmo alto, dobbiamo essere bravi a metterci alla pari loro. La Coppa Italia se la vinci non conta niente, se la perdi hai fallito. In campionato bisogna pensare ad arrivare fra le prime quattro, a inizio gennaio nessuno si sarebbe aspettato la Juve in questa posizione,  con 5 punti di vantaggio sulla Roma quinta a cinque giornate dalla fine Il campionato è equilibrato, gli episodi fanno la differenza.

Inevitabile chiedere un commento sul tweet di Lapo



 "Dico niente, assolutamente, non commento. Lapo è uno dei primi tifosi della Juventus, aveva espresso il suo pensiero in maniera affettuosa. Le critiche? Siamo in un momento decisivo della stagione, pensiamo a fare. Abbiamo partite importanti e serve consolidare le prime quattro posizioni e arrivare in finale di Coppa Italia. Lo vedremo domani sera, faremo poi valutazioni su come abbiamo lavorato. Giochiamo sempre per vincere. Il bilancio va fatto a fine stagione. Voi li fate per i risultati, noi anche su com'è andata la stagione, dove migliorare...

Tra le accuse c'è quella di non saper sfruttare Vlahovic al meglio

Credo che Vlahovic abbia fatto 7-8 gol. La modalità è diversa, non si può giocare come a novembre e dicembre. Cambiano le temperature, le forze sono di meno, in generale. La gara di domani non ci fa svoltare, ci porta a giocare un obiettivo, una finale. Alla Juve sei sempre sotto pressione, quest'anno la Juve era l'unica squadra che doveva vincere lo scudetto. Dobbiamo abituarci, conviverci, migliorare gli step fatti":

Prova anche a fare una battuta Allegri quando gli parlano di Juve senza più fame

Non ho ancora mangiato, se mi lasciate vado volentieri. Io mangio anche poco, appagato io... è difficile! Fa parte del gioco, parlare mi piace poco, a qualcuno piace di più. Credo che bisogna essere concentrati, le critiche fanno bene perché stimolano.


Tags: juventus allegri coppa italia

Articoli Correlati