Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri non torna alla difesa a 3 e potenzia le fasce per aiutare Dybala-Cr7

23/10/2018 13:22

Allegri non torna alla difesa a 3 e potenzia le fasce per aiutare Dybala-Cr7 |  Sport e Vai

Come voleva giocare non l'ha detto esplicitamente ma nel confessare che Mandzukic in ogni caso avrebbe fatto panchina a Old Trafford Allegri qualche indizio l'ha dato sulla Juventus che stasera affronterà il Manchester United. Il croato poi non è neanche partito per l'Inghilterra ma nell'11 iniziale non avrebbe trovato posto: “Pensavo di giocare senza centravanti o con uno come Dybala o Ronaldo centravanti con caratteristiche diverse. Noi nelle ultime abbiamo giocato con i quattro dietro, i tre ordinati e poi i tre giocatori d'attacco. Ma dipende dalle caratteristiche dei giocatori”. E lui vuol sfruttare le fasce potenziate per rifornire la coppia dei sogni, Dybala-Ronaldo, e incartare il Manchester: “£Cuadrado sta facendo bene la mezz'ala. Potremmo poi giocare anche con tre difensori, ma poi ci potremmo incartare. Sicuramente domani giocheremo a quattro. Domani non possiamo snaturare, perché a metà campo bisogna essere numericamente pari a loro”. Quindi niente ipotesi Barzagli e difesa a 3 ma Cancelo e Cuadrado a destra e Sandro e Bernardeschi a sinistra, con liceità da parte dei due esterni alti di accentrarsi e fare densità in mezzo. L'obiettivo sono i tre punti: una vittoria ad Old Trafford, peraltro, darebbe quasi la certezza del primo posto. Fattore da non sottovalutare in ottica sorteggi. Queste le probabili formazioni:

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. All. Mourinho.

Juventus (4--4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri


Tags: juventus allegri champions

Articoli Correlati