Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri: Noi siamo più giovani quindi come Sinner, l'Inter è Djokovic

26/01/2024 11:13

Allegri: Noi siamo più giovani quindi come Sinner, l'Inter è Djokovic |  Sport e Vai

Se dovesse vedere domani a ora di cena la sua Juve prima con quattro punti di vantaggio sull'Inter potrebbe ben dire di aver compiuto un'impresa. Allegri può guardare tutti dall'alto in basso e bypassare anche l'asterisco che frena l'Inter, in vista dello scontro diretto del 4 febbraio, ma resta con i piedi per terra. Non si tira indietro però nell'azzardare un paragone col tennis

"Complimenti a Sinner, partita straordinaria. Lui ha una carriera importante, davanti a un mostro sacro come Djokovic che ha fatto cose incredibili. Paragone? Noi siamo più giovani come età saremmo Sinner, e noi saremmo Djokovic. Ma non lo so eh, poi la prendono male, son permalosi...". 

 

Poi sul duello con l'Inter dice: "Sulla quota scudetto non saprei dire, noi stiamo facendo un percorso e non dobbiamo accontentarci ma c'è un'Inter che sta facendo cose straordinarie ed è la favorita del campionato, confrontarsi con loro, pur facendo un percorso diverso, è una cosa bellissima per noi, l'eventuale +4 non lo prendo in considerazione. Non è lo scontro diretto. Dopo Inter-Juve, chiamiamolo così, c'è anche il Milan". Con l'Empoli toccherà a Miretti dal 1':  "Credo che giocherà. Ho qualche dubbio sugli esterni. Danilo è diffidato, deciderò se farlo giocare o meno. Per le potenzialità che ha può fare meglio ma deve stare tranquillo, come tutti quelli di minor esperienza vanno lasciati crescere, era capitato anche a Fagioli, è normale".

Mancherà invece Chesa: "Per domani non è disponibile. E' stato una settimana fermo. Ha fatto poco e niente. Ormai lo portiamo, cerchiamo di portarlo nelle migliori condizioni. Giocatore che va recuperato, è molto importante per noi. Yildiz? sta facendo bene, rispetto a Chiesa, che è unico in questo, strappa meno ma lasciato sereno e libero di crescere e di sbagliare. Per l'età che ha è già molto inquadrato"
 


Tags: juventus Empoli allegri

Articoli Correlati