Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri: Napoli favorito per lo scudetto, sul mercato ecco come siamo messi

19/08/2023 10:52

Allegri: Napoli favorito per lo scudetto, sul mercato ecco come siamo messi |  Sport e Vai

Mai come stavolta Allegri spera che l'antico detto popolare anno nuovo, vita nuova possa attagliarsi alla sua Juventus. L'anno nuovo ricomincia da Udine, dove si era chiuso quello scorso, passato più nei tribunali che sul campo, e il tecnico bianconero

Si parte dall'aspetto emotivo: ("C'è sempre curiosità alla prima partita")  e si arriva al mercato: "Non credo che il 2 settembre la rosa sarà diversa da quella attuale ma si devono fare valutazioni su quanti giocatori tenere, inutile mantenere 23-24 giocatori solo con campionato e coppa Italia. Dove possiamo arrivare lo vedremo strada facendo, dobbiamo essere bravi ad arrivare nelle prime 4 posizioni ad aprile". Mancano le coppe, è un vantaggio? "Non lo so, lo vedremo. Avremo più tempo per preparare le partite ma c'è amarezza per non giocare la Champions, era dal 2010 che non accadeva. Non è una bella cosa perché l'avevamo conquistata sul campo, dovremo trasformare questa amarezza in rabbia per riconquistarla".

Le scorie della passata stagione sono state metabolizzate a metà: "Non sarà una rivalsa per quel che è successo, sono state cose esterne, ma è stato chiuso tutto e sappiamo che saranno solo i risultati sul campo a dirci se potremo o no giocare la Champions l'anno prossimo. Non è un anno zero perchè ogni anno si lavora per migliorare quanto fatto l'anno prima, il mio obiettivo sono i risultati. La Juve quando parte, parte per ottenere il massimo dei risultati. L'obiettivo minimo è tornare a giocare la Champions"

Infine su Pogba:   "Viene da un anno di inattività, averlo sempre a disposizione sarebbe un bel vantaggio, che poi giochi 20' o 30' vedremo ma col tempo la condizione crescerà, oggi valuterò se portarlo a Udine". Poi la griglia di partenza: "Chi vince è favorito, quindi il Napoli è favorito, poi ci sono le milanesi, la Lazio, tra qualche domenica si riuscirà a capire la tendenza. Una cosa che dovremo migliorare sono le partite in trasferta: il gap tra noi e il Napoli lo si è visto fuori casa l'anno scorso".


Tags: juventus udinese allegri

Articoli Correlati