Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri: Io mi sono divertito. Mercato e Dybala? Vi spiego tutto

23/01/2022 23:12

Allegri: Io mi sono divertito. Mercato e Dybala? Vi spiego tutto |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri è tra i pochi che si sono divertiti guardando Milan-Juventus. Per il tecnico bianconero è stata una bella partita, ma soprattutto la Juve ha portato a casa un punto prezioso per la classifica. Il perché lo spiega ai microfoni di Dazn:

"Importante aver chiuso gennaio senza sconfitte, andare a -10 dal Milan ci avrebbe allontanato forse troppo dall'obiettivo. Dovevamo essere più concreti negli ultimi venti metri, il campo non lo ha concesso sia a noi che a loro. Nel primo tempo potevamo essere più lucidi a campo aperto, ma abbiamo incontrato un buon Milan e rimanere a questa distanza è importante, nel ritorno abbiamo già giocato tre scontri diretti. Cos'è cambiato nell'ultimo periodo? Adesso i ragazzi sono più squadra, hanno capito come gestire palla nei diversi momenti. Obiettivi? Quest'anno ho ereditato una squadra con un Ronaldo in meno e un Locatelli in più. Nelle ultime dodici partite ne abbiamo chiuse otto senza subire gol, abbiamo fatto quattro gol a Roma, quattro gol in Coppa Italia. Forse è meglio che in panchina ci vada Landucci, ogni volta che ci sono io quattro gol non li facciamo mai". 

L'indicazione ai suoi è sempre la stessa:

"Non dobbiamo perdere lo spirito di squadra, ogni volta che facciamo mezzo metro in meno lo paghiamo. Ma ora siamo in un buon momento, stiamo recuperando punti e siamo vicini all'obiettivo del quarto posto. Per come eravamo partiti sono molto contento, ora dobbiamo rifiatare perché siamo stanchi e vedremo a febbraio dove saremo. Tabella Champions? Stasera poteva succedere di tutto, da qui alla fine abbiamo tre bonus da giocarci negli scontri diretti. Oggi non abbiamo fatto scappare il Milan, adesso affrontiamo Verona, Atalanta e Torino, tre squadre che giocano allo stesso modo. Ci alleneremo su di loro".

Chiusura sulle prestazioni di due calciatori, un difensore e un attaccante, e sul mercato:

"Rugani? È un giocatore che vuole rimanere alla Juventus, che si mette a disposizione, che sta crescendo. Stasera ha fatto una partita straordinaria, indipendentemente dalla vicinanza di Chiellini. Ha fatto interventi da difensore vero, molto importanti, e sono contento perché è un ragazzo che merita. Dybala? Ha fatto una buona partita, anche lui ha avuto problemi di gastroenterite, ma meno di De Ligt. Per questo l'ho buttato in campo e le condizioni dello stesso lo hanno penalizzato, come tutti i giocatori tecnici. Mercato? Abbiamo già una rosa importante, con giocatori che possono essere determinanti. Possiamo andare avanti così".


Tags: juventus milan massimiliano allegri

Articoli Correlati