Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri in Champions vara il modulo 4-3 e poi vediamo

27/11/2018 10:03

Allegri in Champions vara il modulo 4-3 e poi vediamo |  Sport e Vai

C'era una volta il Milan che Galliani definì 4-2 e fantasia, oggi nasce la Juve del 4-3 e poi vediamo. Sono le parole di Allegri che ha spiegato così la formazione della Juventus che stasera affronterà il Valencia per la penultima giornata della fase a gironi di Champions. Il tecnico si è limitato a dire: "Rientreranno Matuidi e Chiellini. Sarà difficile lasciare qualcuno fuori, stanno tutti bene fisicamente e mentalmente. Cuadrado impara a fare il mediano destro, per noi è importante quando ci sarà da far recuperare Pjanic mettendo al suo posto Bentancur. Tra poco rientreranno Emre Can e Bernardeschi. Ci va disponibilità da parte di tutti se no non si va da nessuna parte". In realtà alla fine sarà un 4-3-3. Tra i pali torna Szczesny dopo il turno di riposo in campionato, Bonucci ritrova il partner Chiellini, con Cancelo e Alex Sandro sugli esterni. Pjanic in regia, coadiuvato da Matuidi e Bentancur e poi il tridente con Dybala, Mandzukic e Ronaldo. Nel Valencia out Garay per un ematoma rimediato in allenamento, così come Cheryshev, ancora ai box per un guaio muscolare. Davanti all'ex Neto dovrebbero esserci Wass e Gayà sui binari laterali. Santi Mina, reduce dalla doppietta di sabato contro il Rayo Vallecano, sarà la spalla nel tandem di Rodrigo.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Benatia, Barzagli, Rugani, Douglas Costa, Cuadrado, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayà; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Santi Mina. A disposizione: Doménech, Murillo, Piccini, Coquelin, Ferran, Gameiro, Batshuayi. Allenatore: Marcelino.


Tags: allegri Probabili Formazioni champions

Articoli Correlati