Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri furioso per giudizi su Vlahovic e accuse post-derby

21/02/2022 12:03

Allegri furioso per giudizi su Vlahovic e accuse post-derby |  Sport e Vai

Senza Dybala, Rugani e i senatori Chiellini e Bonucci (che al massimo andrà in panchina: non succedeva dal 2012/2013 che in una gara della fase a eliminazione diretta di Champions non fosse presente almeno uno dei due difensori), con due pari non esaltanti alle spalle e con un futuro tutto da scrivere. Non arriva nel migliore dei modi la Juventus all'appuntamento di Champions, da sempre la vera ossessione dei bianconeri: domani sera in Spagna con il Villarreal si vedrà un'altra versione della squadra che Allegri sta cercando di modellare tra tante difficoltà. Il tecnico livornese non cerca alibi e dice

"Non è un ottavo scontato, abbiamo 50% di probabilità di passare: loro sono esperti e hanno un allenatore molto bravo che non dà vantaggi. Ci sarà uno stadio caldo, i tifosi spingeranno: Servirà una partita di pazienza, di ottima tecnica. Il turno non lo passiamo domani, a meno che non vinciamo 3-0 o 4-0, ma lo passi nei 180 minuti"

Poi Allegri attacca la stampa per come ha commentato la gara col Torino

Contro il Torino è stata una partita combattuta, giocata da noi bene. La Juventus è passata da 20 giorni fa a "forse arrivare quarta" a "deve vincere lo Scudetto". Le cose vanno fatte con calma ed equilibrio. Abbiamo messo dentro Vlahovic e Zakaria: Dusan domani debutta in Champions e non possiamo accollargli tutte le responsabilità perchè lui ha qualità ma non esperienza, perché ancora non ha giocato in Champions e sarà una novità. Io lo dovrò proteggere come sempre fatto con questo tipo di giocatori.

Poi quando avrà giocato 60 partite in Champions sarà un giocatore diverso: non è solo una questione tecnica ma anche psicologica. L'altro giorno, per la  prima volta, dopo la partita contro il Torino c'era una prima pagina su lui che non aveva segnato. Era la prima volta che gli succedeva. Bisogna fare un passo alla volta ed essere equilibrati

La Champions con i gol in trasferta che non valgono doppio è una novità per tutti


"Non lo so nemmeno io. Ci sono i pro e contro, domani dobbiamo cercare di fare una bella prestazione e fare risultato. Poi dopo ottenere il passaggio del turno nella gara di ritorno. Il pari? Con il gol che non vale più in trasferta cambia sotto quell'aspetto lì, magari facevi gol e potevi perdere. A parità di gol passavi. Ora è diverso".

Poi si passa ai disponibili e alla possibile formazione


"Bonucci ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra, non ha avuto dolore e averlo domani è già un successo. Pellegrini rientrerà, Rabiot ha preso un colpo ed è a disposizione. Ci manca Dybala che sta facendo buone prestazioni. Domani giocano sicuramente Morata e Vlahovic davanti, ho dubbi a centrocampo. Bernardeschi non sta bene, sta procedendo, domani dovrebbe cominciare a correre. Di Arthur sono molto contento, devo valutare".

voglio vedere la squadra giocare bene con la palla, difendere bene senza palla. Il Villarreal non concede spazi, non dà vantaggi. Direi che ho attesa nel vedere giocare la squadra.  Domani è difficile, a differenza di quello che dicono: sono allenati bene, sono un'ottima squadra. Bisogna giocare da squadra, così difficilmente perdiamo". 


Tags: juventus allegri champions

Articoli Correlati