Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri fa chiarezza su Yildiz e non modifica gli obiettivi

06/01/2024 11:27

Allegri fa chiarezza su Yildiz e non modifica gli obiettivi |  Sport e Vai

Ha dimostrato di saper vincere anche in goleada la Juve, e guarda caso quand'era imbottita di baby contro la Salernitana in coppa Italia, e ora vuol continuare il suo cammino senza pressioni ma con qualche certezza in più. Allegri sa però che la nuova sfida con i granata, stavolta in campionato e all'Arechi, sarà tutt'altra storia e alla vigilia dice

"Le insidie ci sono. Giocare a Salerno non è semplice, l'ambiente, dopo la vittoria di Verona in campionato, ha ancora tante speranze di raggiungere la salvezza. In Coppa Italia è stata partita a sé, domani sarà totalmente un'altra partita".

Dopo un'anticipazione sulla formazione ("Domani dovrebbe giocare Nicolussi Caviglia per Locatelli") Allegri parla dei suoi giovani, a partire da Yildiz

"Chi gioca dall'inizio o chi subentra, sono giocatori importanti. Sono stati fatti cambi l'altra sera e sono entrati giocatori bravi nell'uno contro uno come Weah e Yildiz. Non conta chi è titolare nel calcio di oggi, domani dovrò spezzare la partita a qualcuno. Mancherà Cambiaso, ha 38.5 di febbre, vediamo come sta, ma difficilmente sarà della partita. Kean è indietro, mancherà un po' di tempo per la ripresa. Speriamo di averlo il prima possibile"

Ufficialmente l'Inter non è il pensiero fisso

Bisogna continuare a lavorare, ora stiamo bene anche di testa. Non serve esaltarsi per la partita dell'altra sera, l'importante è non abbassare mai la guardia. Abbiamo la possibilità di approdare poi in semifinale di Coppa Italia e serve allenarci bene. Giochiamo come ci alleniamo"

Dopo un passaggio su Huijsen ( La scelta migliore? Vedremo. Scelta fatta col ragazzo, con la famiglia. Conta il campo, il resto sono chiacchiere") il tecnico bianconero non si sbilancia sui punti che servono per lo scudetto

 "Sono tutte supposizioni, non si vive di supposizioni ma di fatti. L'Inter ha 45 punti e può girare 48, sono 96 come proiezione. Dobbiamo mantenere il distacco dalle quinte. Se riusciamo a mantenere il distacco sulle quinte, sono 5 partite in meno che hai da vincere"

Yildiz può diventare il valore aggiunto di questa squadra?


"Il valore aggiunto deve diventare per forza per la Juve. Arrivare in fondo alla stagione non possiamo farlo con 11 giocatori. Bisogna che tutti siano coinvolti. Oggi è 1 anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli, lo ricordo con affetto: impersonificava al massimo il valore del gruppo, della Juventus. Mettere da parte l'io e ragionare con il 'noi'. Vlahovic? Sta facendo bene nelle ultime partite, l'altro giorno ha giocato Milik e ha fatto bene. Domani può darsi che rientri Vlahovic, devo vedere ancora alcune cose perché in questo periodo ogni 2-3 giorni a qualcuno viene l'influenza. Dobbiamo sapere però che domani sarà una partita molto molto tosta".


Tags: juventus allegri Yildiz

Articoli Correlati