Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri fa 400 panchine con la Juve: Non ne cancellerei nessuna

10/01/2024 11:56

Allegri fa 400 panchine con la Juve: Non ne cancellerei nessuna |  Sport e Vai

Festeggia con gioia le 400 panchine con la Juve ("avere davanti due mostri sacri come allenatori come Trapattoni - che ho avuto a Cagliari - e Marcello Lippi, a cui sono legato a livello affettivo è grande onore per me") e vorrebbe brindare con l'accesso in semifinale di coppa Italia Max Allegri. Domani col Frosinone ci sarà qualche novità di formazione: 

"Gatti giocherà, Bremer lo stesso. Danilo o Rugani vedremo chi giocherà. Perin gioca in porta e rientra Locatelli".

Mancherà ancora Chiesa ("Il ginocchio sta meglio, se tutto procede come oggi martedì lo avremo") e con lui sono out, Rabiot, De Sciglio che sta facendo il percorso personale, Kean"

A proposito di Kean e del suo futuro Allegri non si sbilancia

"Di mercato non parlo, domani c'è la partita e ci pensano Giuntoli e Manna. Non sono io a dire la destinazione di Kean. Al momento è alla Juventus, sono contento per la prima parte di stagione, nonostante sia ora fermo".

400 panchine sono tante

Più vecchio o più saggio? Più vecchio calcisticamente sicuro. Sono pure contento. Quando sono arrivato non pensavo di fare 8 anni alla Juventus, poi 2 sono stato fermo. Dal 2014 che sono qui alla Juve, è un motivo d'orgoglio per me. E' una cosa che mi piace. Non ne cancellerei neanche una.In 8 anni tante sfide bellissime, abbiamo giocato tante partite importanti. Inutile stare qui a ricordare. Ricordo tutte con piacere, anche le brutte, come quando perdevamo 3-0 a Genova dopo 27 minuti". 

Sulla gara il tecnico dice

"Il Frosinone è una squadra che gioca, spensierata, per loro è un'occasione unica per arrivare in semifinale e battere la Juventus. Serve una partita molto importante, per noi è un obiettivo. Arrivare in semifinale, fare partite in più... Serve una partita seria, con rispetto. Il Frosinone fa gol in tutte le partite, crea pericoli, serve una partita molto buona per passare il turno. Con la Salernitana preso gol all'inizio? Con la Salernitana errore tecnico, ma Genova, Frosinone stesso... Non è prendere gol, che ci sta, è impossibile non prenderne. Ma vanno presi in un certo modo, non come li abbiamo presi noi".


Tags: juventus allegri Kean

Articoli Correlati