Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri: Ecco cosa ho detto a Morata, ora vinciamole una alla volta

05/12/2021 23:01

Allegri: Ecco cosa ho detto a Morata, ora vinciamole una alla volta |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri si presenta ai microfoni di Dazn col sorriso. La sua Juve pian piano si sta ritrovando, subisce sempre di meno e trova gol pesanti, come quelli messi a segno da Cuadrado e Dybala al Genoa. Unico neo: i gol di Morata che non arrivano. Il tecnico parte proprio dalla spiegazione della sostituzione e dalla conseguente 'discussione' col centravanti spagnolo:

"Non avevo deciso di sostituirlo, ha preso l'ammonizione e ho preferito toglierlo. Non è successo nulla, mi è dispiaciuto anche perché stasera ha giocato una buona partita. I gol sbagliati? Abbiamo rinforzato la nostra posizione in classifica, quella sulla percentuale gol tentati/gol riusciti non è importante. Stasera mi sono divertito a veder giocare la squadra, come mi era successo a Salerno e anche in altre partite come quella col Sassuolo. Purtroppo contano i risultati".

Quindi sulla mediana Bentancur-Locatelli e su Dybala:

"Il primo sta migliorando anche nella qualità, abbiamo bisogno di giocatori completi anche a centrocampo. Stasera sono stati bravi, soprattutto Rodrigo, a innescare le punte. Dybala? Dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche, ha fatto tantissimi gol a rimorchio della prima punta. I tre dietro la prima punta hanno libertà di movimento, l'unico un po' bloccato era Kulusevski".

Finale sulla zona Champions:

"Siamo quinti con la Fiorentina, le prime quattro meritano le posizioni che hanno, noi avevamo l'obiettivo di vincere e di arrivare a 27 punti. Andiamo avanti passo dopo passo, gara dopo gara, provando a vincerle una per volta".


Tags: juventus massimiliano allegri Alvaro Morata

Articoli Correlati