Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri: Con Bonucci tanti battibecchi, carriera finita dipende da lui

13/05/2023 13:00

Allegri: Con Bonucci tanti battibecchi, carriera finita dipende da lui |  Sport e Vai

Di sottovalutare la Cremonese Allegri non ha alcuna voglia nè intenzione ma è chiaro che l'attenzione principale della Juventus va alla gara di ritorno di semifinale di Europa League. Giovedì a Siviglia in ballo c'è la finale e dopo il sofferto pari per 1-1 dell'andata servirà un'impresa. Il tecnico bianconero però è ottimista

"Il morale è buono, è ottimo. Dopo il gol al Siviglia è ancora più buono, ci dà la possibilità di andare lì a giocare una finale alla pari. Negli ultimi 6 minuti la squadra è stata brava a gestire la palla, trovando la soluzione migliore. Dopo l'episodio di Rabiot si poteva perdere ordine e la squadra è stata matura"

Allegri è soddisfatto anche di Pogba

"Sta crescendo di condizione, ha fatto 25 minuti bene. Quando le partite diventano vicino all'area, nella metà campo avversaria, diventa straordinario. Ha bisogno di giocare per trovare la condizione, l'importante è che sia a disposizione. Giocando ogni 3 giorni è difficile che riesca a recuperare per l'intera partita".

Inutile tornare sulle possibili penalizzazioni

Sul campo abbiamo fatto il nostro dovere, sulle cose esterne non possiamo farci nulla. La corazza ci dà solamente energia. Il fatto di dover fare cose importanti a livello mentale dopo un'annata così... Non ci siamo mai lamentati anche su fatti oggettivi. Il futuro? In questo momento qui bisogna pensare ad arrivare al 4 giugno nelle migliori condizioni. Poi per le altre decisioni sono della società su quello che sarà il futuro, il direttore sportivo e giocatori. Son tutte cose che riguardano la società".

Ultima riflessione sull'infortunio di Bonucci: "Sulla carriera dipende su come si sente Leo, però l'altro giorno ha raggiunto un traguardo storico. Io sono orgoglioso di aver lavorato con lui per tanti anni anche con battibecchi, perchè è stato un giocatore straordinario. Leo è un giocatore che si mette sempre a disposizione per la squadra. Per un eventuale finale? Vediamo hanno dato 15/20 giorni di prognosi".


Tags: juventus allegri cremonese

Articoli Correlati