Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri: Basta chiacchiere, ora vinciamo. Vi spiego sfogo dopo il Milan

21/09/2021 13:55

Allegri: Basta chiacchiere, ora vinciamo. Vi spiego sfogo dopo il Milan |  Sport e Vai

I numeri sono quelli che sono, i peggiori per la Juventus da sessant'anni a questa parte. Massimiliano Allegri ne è consapevole, così come è consapevole che adesso bisogna cominciare a raccogliere punti: sperare nei corsi e ricorsi storici, in nuove rimonte miracolose, stavolta potrebbe non bastare.

Spezia-Juventus, parla Allegri

Ecco le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa:

"Affrontiamo una squadra sbarazzina come lo Spezia, che gioca senza eccessive preoccupazioni. In quello stadio non è mai semplice. Bisogna essere pronti a giocare una partita intensa, pari al loro ritmo. Morata ha recuperato e sta bene, unico out è Chiellini che ha avuto la febbre, adesso ha recuperato ma preferisco lasciarlo a casa. Ora dobbiamo solo vincere, anche domenica abbiamo fatto una buona prestazione, il problema che si ripete spesso è che sbagliamo troppo tecnicamente. In questo momento non c'è tanto da parlare, bisogna solo raccogliere punti, vincere e fare qualcosa in più". 

Quindi sul clamoroso sfogo dopo la partita col Milan:

"Sono umano anch'io, non sono di ferro anche se sono abbastanza lucido e distaccato. Visto che è due anni che giocano di seguito senza interruzioni, quelli che entrano dalla panchina devono essere determinanti a livello di approccio. Ma questo vale per tutte le partite, non solo col Milan. Esigo rispetto e responsabilità, lo meritano anche i compagni. Ci sono tantissime partite e bisogna essere pronti. Con lo Spezia ci saranno tantissimi cambi, non è il caso di essere piccinosi, l'unica cosa che conta è il campo". 

Col Milan sono stati commessi tanti, troppi errori:

"Ho rivisto la partita di domenica: dal 45' al 52' abbiamo sbagliato otto palle gratuite. In questi momenti bisogna avere una buona gestione della palla, fare le scelte giuste. Abbiamo avuto occasioni per il 2-0, nel calcio se sbagli tecnicamente poi rischi di pagarlo a caro prezzo. Siamo stati fortunati a non perderla, nel senso che il fischio è arrivato quando eravamo in difficoltà. Bentancur? Non trovo in difficoltà né lui, né nessun altro. Rabiot? Gli manca solo di essere più cattivo in zona gol. Non siamo una squadra giovane, siamo una squadra in cui alcuni giocatori hanno grande esperienza, altri un po' meno a livello internazionale. Non si può considerare giovane un calciatore di 23-24 anni". 
 


Tags: juventus massimiliano allegri Spezia

Articoli Correlati