Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri allo scoperto su Szczesny e Gatti, poi rivela: sognare è inutile

25/09/2023 13:02

Allegri allo scoperto su Szczesny e Gatti, poi rivela: sognare è inutile |  Sport e Vai

Dice di non aver visto una brutta Juve ma solo dei brutti errori individuali, ripete che l'obiettivo della Juve resta il quarto posto a maggior ragione dopo uno scivolone come quello col Sassuolo ma non si fascia la testa Massimiliano Allegri. Domani c'è la rivelazione Lecce e la botta dell'altro giorno va cancellata. Si parte da chi dal punto di vista psicologico è uscito a pezzi, come Gatti e Szczesny,

Allegri spiega: "Gatti ha 26 partite nella Juve, deve rimanere sereno, ha iniziato da poco nel calcio che conta, altri errori capiteranno, deve pensare a rimanere tranquillo. Per quel che riguarda Szczesny è il titolare  e domani giocherà. E' un portiere di livello europeo che ha avuto solo una serata storta. Per quanto riguarda gli altri Chiesa ha avuto una ricaduta su un problema alla tibia, dobbiamo valutare. Se possiamo fare a meno di lui? E' più presente in gara e può solo migliorare, è consapevole del nuovo ruolo che fa, ha speso molto e dovrò valutare"

 "Anche Vlahovic potrebbe riposare visto che domenica abbiamo un'altra gara importante a Bergamo. Lui deve fare un percorso di crescita per trovare un equilibrio e rimanere focalizzato sulla partita senza innervosirsi, tra qualche anno sarà un giocatore diverso. C'è chi cresce prima e chi dopo.

A chi lo rimprovera di non parlare mai di scudetto risponde cos'

"Non è che se dico alziamo l'asticella miglioriamo automaticamente. La realtà è che ci sono tre squadre sulla carta superiori e favorite per lo scudetto. L'Inter sta meritando il primo posto noi dobbiamo essere bravi a lottare per i primi 4 posti, quando riapri un ciclo giocare la Champions sarebbe importante. Avevamo la possibilità di andare in testa anche solo per una notte e non ci siamo riusciti, dobbiamo guardare in faccia la realtà. Sognare è bello ma non serve, desiderare sì si che si deve"


Tags: juventus allegri Szczesny

Articoli Correlati