Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Allegri allo scoperto su Chiesa, Locatelli e Alcaraz poi rivela l'obiettivo

25/02/2024 14:57

Allegri allo scoperto su Chiesa, Locatelli e Alcaraz poi rivela l'obiettivo |  Sport e Vai

Si è arrabbiato per i due gol presi ("con Rabiot zoppo bisognava avere l'astuzia di far fallo"), si è sbattuto e sgolato per 90' ma alla fine della partita col Frosinone Allegri è felice

"Era fondamentale tornare a vincere per non abituarsi a perdere, dobbiamo riprendere a fare quello che facevamo prima. In questo momento è così e cercheremo di invertire il trend, come oggi era importante vincere perchè sono tre punti pesanti per la corsa Champions. E soprattutto ci togliamo da queste quattro partite dove avevamo solamente due punti".

Tra i peggiori c'è stato Chiesa, apparso in ritardo di condizione: "Ha giocato da seconda punta, poi facevamo fatica a uscire e l'ho messo più largo per far giocare Kostic largo. Federico viene da un momento in cui ha giocato meno, deve ritrovare la condizione ma è un giocatore importante. Nel calcio bisogna muoversi e smarcarsi, sull'esterno si trova a più agio ma rimane un po' troppo lontano dall'azione. Nel primo tempo non ha fatto malissimo, deve ritrovare la condizione, lo sa anche lui e restare sereno perché sarà importante da qui alla fine".

La stagione è ancora lunga:

"Abbiamo rimesso il Bologna a 9 punti ma mancano ancora tanti scontri diretti, raggiungere il secondo posto sarebbe un risultato molto importante per la crescita della squadra e c'è una semifinale di Coppa Italia da giocare".

Dopo un giudizio su Alcaraz ("Ha fatto delle buone cose, poi si è intestardito a giocare centrale. Quando abbiamo allargato il gioco abbiamo avuto buone occasioni. Può soltanto migliorare") e dopo aver difeso Locatelli ("Non sta facendo male, anzi è un giocatore sempre presente e affidabile. Lui non molla mai e sono molto contento") Allegri risponde alla domanda se la Juve è Vlahovic dipendente: "Ci sono stati dei momenti in cui non segnava e la squadra ha fatto dei buoni risultati. Ora sta segnando e siamo contenti. Sta trovando una buona condizione senza mai uscire dalla gara come è capitato contro l'Inter".


Tags: juventus allegri chiesa

Articoli Correlati