Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Alessio, indica cosa manca alla Juventus per lo scudetto

06/12/2023 12:08

Alessio, indica cosa manca alla Juventus per lo scudetto |  Sport e Vai

In un'intervista speciale Alessio ha rilasciato diverse dichiarazioni al Tuttosport, evidenziando che la Juventus è tornata a dire la sua in campionato. Allo stesso tempo però per lo scudetto manca un tassello importante.

La fame e la voglia di vincere sono le stesse che avevamo anche noi undici anni fa. A livello di determinazione direi che questa Juve ricorda la nostra che aprì il ciclo straordinario dei 9 scudetti di fila. La voglia di tornare in alto è la medesima, ma i punti di partenza sono diversi. La Juve – seppur senza vincere trofei – negli ultimi due anni era nelle prime posizioni e sul campo è sempre arrivata in zona Champions; mentre quella che ereditammo noi veniva da due settimi posti consecutivi… La voglia di tornare in alto è la medesima, ma i punti di partenza sono diversi. La Juve – seppur senza vincere trofei – negli ultimi due anni era nelle prime posizioni e sul campo è sempre arrivata in zona Champions; mentre quella che ereditammo noi veniva da due settimi posti consecutivi…»

Alla Juventus però manca un centrocampista per sopperire alle perdite di Fagioli e Pogba più un esterno d’attacco per provare ogni tanto a variare sistema di gioco. Un Vidal. Come caratteristiche manca quel tipo di giocatore che sa fare le due fasi ed è bravo e puntuale nell’inserimento in zona-gol. Anche se non è mica facile trovare un giocatore del livello di Arturo.


Tags: juventus conte alessio

Articoli Correlati