Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Albertosi spiega perché Donnarumma è più forte di Maignan

07/11/2023 09:07

Albertosi spiega perché Donnarumma è più forte di Maignan |  Sport e Vai

Rimpiange Brahim Diaz ("sapeva risolvere le partite da solo") e non avrebbe mai preso Jovic. Enrico Albertosi, ex portiere del Milan, si confessa a Il Giornale alla vigilia della gara col Psg e spiazza tutti asserendo di preferire Donnarumma a Maignan

«Per me alla fine Donnarumma resta più forte. Punterei tutta la vita su di lui. Oltre che più giovane vedo nell'italiano maggiori potenzialità di crescita. Gigio è straordinario nello scatto che ha tra i pali: pur essendo alto fa parate rasoterra difficilissime; mentre Maignan deve migliorare nelle uscite, che sono un po' il suo punto debole.  Donnarumma ha sbagliato ad andar via dal Milan, questa mossa ha rallentato la sua crescita al netto dei tanti soldi che prende. A Milano sarebbe stato un leader per 20 anni, pur guadagnando di meno. Ci sarà un'accoglienza feroce per Gigio. Un consiglio? Non pensarci troppo. Quando giochi durante la partita i fischi non li senti più: il peso da sopportare sarà soprattutto nel riscaldamento, ma son convinto che non si farà influenzare».

Albertosi para anche le critiche al tecnico

«Esonerare Pioli? Non sono d'accordo: Stefano conosce bene l'ambiente e la squadra che ha sottomano. Se uno anche cambia l'allenatore, non è che improvvisamente fa tanti gol e diversi giocatori diventano più forti di quelli che sono. L'organico resta quello, soprattutto davanti dove c'è qualcuno non all'altezza».

 


Tags: milan Donnarumma Maignan

Articoli Correlati