Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Albertini: Io e Pirlo facevamo impazzire Gattuso

06/11/2020 15:02

Albertini: Io e Pirlo facevamo impazzire Gattuso |  Sport e Vai

Racconta di come Leonardo ai tempi del Milan amasse il risotto alla milanese, di come van Basten fosse un vero fenomeno ("il Cristiano Ronaldo dell'epoca") e di come lui e Pirlo riuscissero a mandare al manicomio Gattuso col torello, non si dice sorpreso dei successi di Inzaghi e Gattuso da allenatore e neanche dell'avventura di Pirlo sulla panchina della Juve ("Mi sorprende più una stagione negativa di una leggenda come Ancelotti piuttosto che Pirlo in difficoltà. Sono passaggi inevitabili"). Demetrio Albertini ha scritto un libro su 50 leggende del calcio, conosciute tutte di prima mano, e in un'intervista al Corriere dello sport rivela diversi aneddoti in particolare su Berlusconi

Prima del suo arrivo giocavamo con le maglie rovesciate pur di non buttarle nonostante i cambi di sponsor. Poi con lui arrivarono l’intero corredo sportivo, una divisa borghese ufficiale e mi ritrovai in doppiopetto elegantissimo a 16 anni.  Il suo motto è vincere convincendo e i ventinove trofei conquistati in ventiquattro anni dicono che ha avuto ragione lui.

Poi rivela una scommessa vinta col presidente

Propongo a Silvio: “Se Sheva fa 25 gol in campionato ci regali una vacanza nella tua villa da sogno in Costa Smeralda”. Lui ci pensa e poi dà l’ok. All’ultima giornata Andrij è a 23 gol. Affrontiamo l’Udinese che non ha nulla più da chiedere alla stagione. Nel primo tempo Sheva segna su rigore. Ne manca uno. Al 93’ se ne va via in una delle sue tipiche azioni da fenomeno ma il portiere gli devia una conclusione precisa in angolo. Non centriamo l’obiettivo per un gol. Silvio però alla fine ce l’abbona e ci passa le chiavi della villa.

 

 


Tags: gattuso berlusconi albertini

Articoli Correlati