Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agresti: Allegri è il contrario di Sacchi, vi dico a chi somiglia

30/04/2019 12:32

Agresti: Allegri è il contrario di Sacchi, vi dico a chi somiglia |  Sport e Vai

E' un tormentone che dura da anni: si può vincere coniugando i risultati col bel gioco o la filosofia di Allegri, che bada solo al sodo, è l'unica che paga? Per Stefano Agresti questa Juve potrebbe e dovrebbe giocar meglio e su Il Bianconero scrive: "Leggendo i nomi che compongono la sua Juve, pesando la qualità degli interpreti, si ha la sensazione che questa squadra così grande, con tanti campioni, qualche fuoriclasse e un fenomeno, potrebbe offrire un calcio decisamente migliore. Quindi più spettacolare e piacevole, ma anche più utile a fronteggiare i momenti di difficoltà:

Quando Allegri parla della sua Juve, del suo lavoro, della semplicità del calcio, sembra dica: solo così, privilegiando la concretezza e penalizzando lo spettacolo, si vince. Non è vero: da Michels a Guardiola, passando per Sacchi e per molti altri meno “visionari”  la storia dimostra che si possono conquistare trofei anche giocando bene.

Lo diciamo da tempo: Allegri sarà ricordato per quanto ha vinto, non per come l’ha fatto. E’ il nuovo Trapattoni, insomma, certo non il nuovo Sacchi. Il suo lavoro merita un grande plauso, ovviamente, e la storia gli riserverà uno spazio. Ma oggi, forse, la Juve può pensare anche a qualcosa, e qualcuno, di diverso".

 


Tags: juventus allegri sacchi

Articoli Correlati