Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agente Zerbin: Col francese che neanche nomino non si allenava nemmeno

19/01/2024 16:49

Agente Zerbin: Col francese che neanche nomino non si allenava nemmeno |  Sport e Vai

L'eroe per caso della semifinale di Supercoppa  tra Napoli e Fiorentina è stato Alessio Zerbin. Due gol nel finale con tanto di batticuore per la capocciata al palo e riflettori mediatici meritati. A parlarne a Radio Marte è Furio Valcareggi, suo ex agente e membro del suo entourage

"si è fatto trovare pronto dopo un anno in cui è stato praticamente fermo. Molti, al posto suo, avrebbero preso 5 chili, si sarebbero lasciati andare. Con l'allenatore francese, che neanche nomino, neanche si allenava. Con lui chi non giocava non si allenava bene, da solo Alessio ha tenuto la condizione, questo perchè è un ragazzo che ama la professione, la rispetta, la sogna di notte, e poi Napoli per un calciatore è il meglio che c’è. Napoli è fantastica, bellissima… Vedere Zerbin pronto in una gara così importante significa che il ragazzo ha qualità che valgono oro, come persona e come professionista. Ci siamo sentiti, lui sta bene, è felicissimo.  Sul primo gol ci siamo spaventati, ma per fortuna ha solo sfiorato il palo con la nuca. Giustamente quando la testa urta bisogna stare molto attenti. Per fortuna l'impatto è stato leggero.

Il futuro di Zerbin sembra però lontano da Napoli

"Comanda De Laurentiis, il presidente sa quello che vuole il suo agente Marinelli, stiamo alle sue decisioni, saranno sicuramente condivise da noi. Il presidente ha un rapporto molto bello con Marinelli e con me, siamo nelle mani del Napoli che è per noi come la nostra madre e come il nostro padre. Zerbin ha altri 4 anni di contratto e le sue sorti le decide il club. Non siamo ruffiani, è la verità. Avere il Napoli come “padre” è positivo, essere di proprietà del Napoli è una bella cosa, quindi comunque vada va bene. Di certo Alessio più gioca e meglio giocherà. Cessione al Frosinone? Gli esterni del Napoli sono Kvara, Politano, c'è Ngonge ora, la squadra è molto attrezzata in quel ruolo, poi se ci chiedono di rimanere Zerbin resta. Alessio piace al Frosinone, il ds Angelozzi ha creduto in lui, ha un bel rapporto con la piazza, ma ha richieste da 3-4 squadre, una delle quali è il Bologna, se piace a Sartori vuol dire che è un giocatore importante. Penso che la finale sarà Napoli-Inter, tutta da giocare. A formazioni complete è una sfida alla pari, diversamente chi sta meglio vince. Magari a 10' dalla fine entra di nuovo Zerbin e segna il gol della vittoria. Se dobbiamo sognare... giusto sognare il super Zerbin di nuovo”


Tags: napoli supercoppa Zerbin

Articoli Correlati