Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agente Pogba fa chiarezza sul futuro, ex medico Juve avvisa il giocatore

16/05/2023 10:34

Agente Pogba fa chiarezza sul futuro, ex medico Juve avvisa il giocatore |  Sport e Vai

Alla Juventus è costato 70mila euro al minuto ma in cambio ha ricevuto davvero poco. L'infortunio contro la Cremonese ha chiuso in anticipo la stagione di Pogba. E' stato un anno quasi senza campo ma il francese dovrebbe rimanere in rosa anche l'anno prossimo. Intervistata da "Rai Sport", Rafaela Pimenta, agente, tra gli altri, di Paul Pogba, commenta così l'ennesimo infortunio subito dall'asso francese:


 "L'infortunio? Succede, siamo tutti esseri umani e non possiamo controllare tutto quello che accade nel nostro corpo. Spero che possa uscire da questo periodo. Se il contratto con la Juve verrà rispettato? Assolutamente, perché no".

Sul caso è intervenuto anche Fabrizio Tencone, ex medico responsabile della Juventus

 «Quello di Pogba è un problema al quadricipite,  solitamente ha dei tempi di recupero di 3-4 settimane, stagione finita. Indubbiamente questa annata, per Pogba, è stata condizionata da una scelta che si è rivelata drammaticamente sbagliata: posticipare l’intervento al menisco, dopo l’infortunio di luglio. Tutto origina da un problema ad un ginocchio che è stato portato avanti per troppo tempo e che ha poi provocato dolori e fastidi che hanno rallentato il rientro fino a rendere i tempi di recupero enormemente lunghi. “Maledetta” potrebbe apparire forse quella prima decisione.  Con una operazione immediata Pogba  avrebbe certamente potuto disputare una seconda parte di stagione con continuità di allenamenti e quindi di condizione fisica. Non è tutta sfortuna, quindi».
 
 «La chiave della prossima stagione sarà l’estate. Non basterà presentarsi il primo giorno di ritiro pensando di esser pronto solo grazie ad un po’ di riposo in vacanza. Questo potrebbe essere un errore. Pogba dovrà fare un’estate di preparazione progressiva sulla parte fisica, muscolare, articolare. Altrimenti si ritroverà a rincorrere, e quando rincorri a volte ti va bene e altre volte ti rompi».


Tags: juventus contratto pogba

Articoli Correlati