Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Aek-Milan, probabili formazioni: Ecco come giocheranno i rossoneri

01/11/2017 14:27

Aek-Milan, probabili formazioni: Ecco come giocheranno i rossoneri |  Sport e Vai

Il Milan è chiamato a dare risposte in Europa. L’AEK Atene, che nella gara di andata a San Siro aveva imposto lo 0-0 ai rossoneri, l’avversario di turno domani (ore 21.05, diretta su SkySport1), in un match che diventa di fatto fondamentale anche per il futuro di Vincenzo Montella. Pochi dubbi per il tecnico che al centro della difesa ritrova Leonardo Bonucci – reduce dalla squalifica per due giornate in campionato dopo l’espulsione con il Var ricevuta nella sfida contro il Genoa -, ma che in mezzo al campo perde Lucas Biglia (l’obiettivo dell'argentino è quello di rientrare per la gara contro il Napoli in programma dopo la sosta) e deve ancora fare a meno di Bonaventura e Calabria. Suso è stato convocato ma partirà dalla panchina. Vincenzo Montella dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-1-2. Oltre al ritrovato Bonucci, nella linea difensiva davanti a Gigio Donnarumma dovrebbero agire anche Musacchio e Romagnoli, mentre i due in mezzo al campo dovrebbero essere Montolivo e Locatelli, con Borini e Rodriguez sulle fasce (o Abate a destra e Borini a sinistra). Calhanoglu in posizione di rifinitore, con André Silva e Cutrone tandem d’attacco. L’AEK è imbattuta in casa contro i rossoneri in coppe europee: nei due precedenti interni (1V, 1N) non ha mai subito gol. Il Milan invece va in gol fuori casa in competizioni europee da otto incontri consecutivi: solo una volta è arrivato a nove, nel novembre 1959 (nelle prime nove partite europee per i rossoneri). I rossoneri inoltre hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte giocate in competizioni europee: l’unica sconfitta nel parziale è arrivata contro l'Atletico Madrid nel marzo 2014 (4-1). Queste le probabili formazioni di domani:

AEK Atene (4-2-3-1): Anestis; Bakakis, Lambropoulos, Cosic, Helder Lopes; Simoes, Galanopoulos; Lazaros, Araujo, Klonaridis; Livaja. All. Jimenez.

Milan (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu; Andrè Silva, Cutrone. All. Montella.

 


Tags: milan Probabili Formazioni Cutrone

Articoli Correlati