Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adl, schiaffo alla Lega: no a Supercoppa con date nuove e all'inno allo stadio

10/10/2023 08:53

Adl, schiaffo alla Lega: no a Supercoppa con date nuove e all'inno allo stadio |  Sport e Vai

Non c'è solo la questione Garcia a turbare il Napoli in questi giorni difficili. Il club partenopeo sta dichiarando guerra aperta alla Lega, ieri in assemblea l'ultimo schiaffo dopo la decisione di cambiare le date della Supercoppa in Arabia. La Final four si giocherà il 21-22 gennaio (semifinali) e il 25 (finale) ma De Laurentiis, spalleggiato dalla Fiorentina, non ci sta.

Napoli e Fiorentina hanno fatto sapere di essere pronte a non partire.La Lega avrebbe comunque pronto un piano B: Milan e Atalanta entrerebbero in sostituzione. Sono emersi i motivi del Napoli, legati alle preoccupazioni fatte filtrare relative a un calendario fitto di impegni (eventuali ottavi Champions a metà febbraio…) e alla situazione in Israele. Il numero uno del Napoli avrebbe chiesto di giocare il trofeo in Italia: impossibile per i contratti già firmati. La Fiorentina (come accaduto di recente anche su altri temi) si è allineata alla posizione di De Laurentiis, spesso in opposizione con le scelte della Lega.

L'altro aspetto è legato all'inno.

Secondo quanto riporta SportItalia, De Laurentiis ha fatto arrabbiare la Lega perché, ancora una volta al Maradona, nelle partite casalinghe degli azzurri, non hanno fatto sentire l’inno della Serie A.a Lega sta decidendo in queste ore se multare il Napoli.


Tags: napoli aurelio de laurentiis supercoppa

Articoli Correlati