Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Addio Paolo Rossi, ecco perché è morto

10/12/2020 08:32

Addio Paolo Rossi, ecco perché è morto |  Sport e Vai

Se n'è andato a soli 64 anni, colpendo tutti al cuore in piena notte. Paolo Rossi è morto e va ad aggiungersi alla lunghissima lista di personaggi famosi che in questo terribile 2020 ci hanno lasciato. A tre settimane dalla scomparsa di Maradona un'altra leggenda del calcio va via, lasciando un vuoto enorme negli appassionati di tutto il mondo. Perché anche se non era una leggenda come Maradona, Paolo Rossi era conosciiuto e amato in tutto il globo. Ma di cosa è morto Rossi? Non c'entra il covid: Rossi aveva scoperto quasi casualmente di avere un tumore al polmone. Un brutto mal di schiena lo affliggeva da tempo, si pensava a una discopatia ma gli esami effettuati avevano purtroppo decretato il verdetto più atroce.

Varriale ha dato la notizia della morte di Rossi

A dare per primo la notizia della scomparsa di Paolo Rossi è stato il vicedirettore di Raisport, Enrico Varriale. Prima di ritirarsi per le cure, Rossi è stato opinionista alla Rai (e prima ancora a Sky) e proprio i giornalisti della Rai - che sapevano della sua malattia - in questi giorni lo avevano tenuto informato di tutto, in particolare di tutto quello che riguardava Maradona dopo la sua morte, invidandogli video e articoli. Varriale su twitter ha annunciato

Una notizia tristissima : ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell' Estate del '82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni. R.i.p. caro Paolo.


Tags: rossi morto tumore

Articoli Correlati