Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Addio Manolas: Bruscolotti attacca il giocatore, il Corriere critica il Napoli

17/12/2021 11:17

Addio Manolas: Bruscolotti attacca il giocatore, il Corriere critica il Napoli |  Sport e Vai

Una squadra in lotta per lo scudetto e con i giocatori contati, in emergenza da diverse settimane e con atroci problemi di formazione alla vigilia di uno scontro diretto decisivo - in caso di sconfitta - a San Siro contro il Milan. È in questa situazione che il Napoli e Manolas hanno ufficialmente divorziato e i tifosi si chiedono se non fosse il caso di chiedere al greco il "sacrificio" di rimanere in azzurro almeno altri sei giorni, fino alla partita con lo Spezia, per dare al tecnico qualche opzione in più nelle ultime due gare  prima della sosta invernale. Il dibattito sui social è feroce e le posizioni in campo sono riassumibili in quelle dell'ex capitano azzurro Bruscolotti e del Corriere del Mezzogiorno. 

Bruscolotti contro Manolas: Si è comportato male

Così il leggendario Palo e' fierro a Radio Punto Nuovo:

"La cessione di Manolas? Era ora che andasse via, si è comportato male sia in campo sia fuori. Ha mancato di rispetto alla società, che ha investito tanto per acquistarlo dalla Roma, ai compagni di squadra e ai tifosi. Chi andrebbe acquistato per il dopo Manolas? Servirebbe un calciatore pronto da subito, il Napoli ha bisogno di risolvere nell’immediato i suoi problemi nel reparto difensivo”. 

Il Corriere critica il Napoli: Era così difficile farlo?

In un articolo firmato da Monica Scozzafava, il Corriere del Mezzogiorno bacchetta invece la società, che forse avrebbe dovuto usare maggior rigore:

"È una questione di forma, che poi è sostanza. Così difficile chiedere a un ragazzo, abbastanza cresciuto per la verità, di 30 anni che mercoledì ha lasciato la città quasi in fuga per raggiungere Atene, il rispetto di certi piccoli codici di comportamento? Anche nel calcio, che tutti insistiamo a considerare un mondo a parte, esistono (anche fuori dal campo) i concetti di disciplina e di rigore. Elusi da un giocatore che ha lasciato la squadra e la città alla vigilia di una partita importante come quella contro il Milan, mentre il suo allenatore Spalletti fa la conta degli uomini che ha a disposizione".


Tags: napoli bruscolotti manolas

Articoli Correlati