Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani spiega Kvaratskhelia: Dimenticate Insigne, ecco come gioca

16/07/2022 08:59

Adani spiega Kvaratskhelia: Dimenticate Insigne, ecco come gioca |  Sport e Vai

Al suo debutto ha subito impressionato, con due gol, un palo e assist nella prima sgambata contro i dilettanti dell'Anaunia, ieri si è presentato via radio e per i tifosi è già un punto fermo del nuovo Napoli. A raccontare che tipo di giocatore è Kvaratskhelia è Lele Adani. L'opinionista della Rai dice alla Gazzetta

Ha un senso innato per il gioco, è ben disposto al sacrificio, alla rincorsa, al pressing. In Nazionale fa la punta e segna parecchio. Il georgiano è in assoluto, tra i volti nuovi non ancora con lo status di big  della nostra prossima Serie A, quello da cui mi aspetto un impatto immediato sul nostro campionato.

    «Non è un calcio sbarazzino quello russo e se hai il ruolo di Kvaratskhelia fatichi senza la giusta mentalità. Lui però è ben disposto al sacrificio, alla rincorsa, al pressing, nonostante sia un piacere vederlo poi con la palla nei piedi. A Napoli molti credono che sia arrivato semplicemente l’erede di Insigne sulla fascia sinistra (…) In realtà, questo georgiano è un calciatore diverso, meno relegato a un ruolo specifico, tanto che in nazionale fa spesso anche la punta, tra l’altro segnando parecchio. (…) È calcisticamente intelligente, oltre che molto dotato».


Tags: napoli Adani Kvaratskhelia

Articoli Correlati