Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani: Per Mourinho ci sono tre giocatori più importanti di Zaniolo

23/04/2022 09:05

Adani: Per Mourinho ci sono tre giocatori più importanti di Zaniolo |  Sport e Vai

Tra i primi pensieri di Mourinho, subito dopo il pareggio di Napoli, c'è stata l'assenza di Zaniolo nel big-match con l'Inter. Nella sala stampa del Maradona lo Special One non si preoccupò affatto del problema muscolare che aveva determinato l'uscita dal talento giallorosso ma di quel cartellino giallo che avrebbe fatto saltare al giocatore la sfida ai nerazzurri. E' davvero un'assenza così pesante? Per Lele Adani no. L'ex difensore spiega alla Gazzetta

"Zaniolo merita un discorso a parte: come talento individuale la Roma senza di lui perde qualcosa, è ovvio, ma sono sicuro che nella testa di Mourinho vengano prima Pellegrini, Mkhitaryan e Abraham. Il calcio giallorosso con questi tre è più collettivo e meno legato alle giocate del singolo, che sono il forte invece di Zaniolo. Giocatore dal grande potenziale, ma che ancora deve migliorare nel relazionarsi con il resto dei compagni. Non a caso la Roma vince 3-0 il derby con lui in panchina, per dire…”.

Che può fare Mou per complicare la vita ai nerazzurri? Non abbassarsi, giocare una partita coraggiosa. Cominciando dal rendere difficile la circolazione palla avversaria con un pressing organizzato. Su Bastoni deve aggredire subito Pellegrini, Abraham schermare la linea di passaggio al centro tra Brozovic e De Vrij, Karsdorp essere pronto ad accorciare su Perisic, mentre sulla palla lunga è Mancini che deve andare in avanti per l’anticipo. Poi i due mediani non possono lasciare campo a Barella e Calhanoglu”.


Tags: mourinho Adani Zaniolo

Articoli Correlati