Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani: L'Inter poteva benissimo vendere il suo top player. Le reazioni

23/08/2022 22:58

Adani: L'Inter poteva benissimo vendere il suo top player. Le reazioni |  Sport e Vai

Lele Adani ha fatto una serie di considerazioni sulla vicenda di Milan Skriniar, uno dei tormentoni di questo calciomercato estivo.

Il difensore era nel mirino del Paris Saint-Germain, con un tira e molla che si è trascinato per settimane scatenando inoltre uno psicodramma che aveva diviso anche i tifosi: giusto venderlo se i francesi avessero proposto un'offerta a cui i neroazzurri difficilmente avrebbero potuto dire di no, oppure lo slovacco doveva essere considerato incedibile?

Intervenuto a Bobo TV, Adani ha fornito la propria disamina, riportata da FCInter1908.it:

Sono d'accordo con Cassano: a certe cifre si poteva vendere. L'Inter ha delle esigenze di bilancio: Perisic non è stato tenuto perché il ragazzo chiedeva troppo, quando è stato il migliore della scorsa stagione, Lukaku l'anno scorso è stato venduto. Non venitemi a raccontare che Skriniar non si poteva vendere per poi prendere due giocatori.

Il problema è che mancano le idee per sostituire a volte. I tifosi sono tutti contenti per la permanenza, sono tutti contenti. Ma concettualmente il problema non è cedere Skriniar, ma sostituirlo. E fatemi dire: a certe condizioni, di operazioni del genere se ne possono fare. Troppo facile dire che non esiste una cessione del genere e far felici i tifosi, nel calcio si vendono tutti.

Non diciamo che Skriniar è rimasto perché lo hanno voluto i tifosi, perché i tifosi sono pronti a valutare ed amare eventualmente anche il nuovo Skriniar. Anche Milan era un punto interrogativo quando è arrivato dalla Sampdoria. Non si dica che non sarebbe stato giusto venderlo, perché non è così.

Intanto sono arrivate le prime reazioni social alle parole di Adani. YNB_dex twitta: "Diciamo che tutti i torti non li ha. È vero che Skriniar sarebbe stato un suicidio venderlo anche a 70 milioni, con il rischio del sostituto low cost. Però è anche vero che esistono tanti altri difensori centrali da scoprire e inserire. Un rischio che l’Inter non può permettersi". AmalaMax aggiunge: "Concettualmente non mi pare abbia detto una stupidaggine. In mezzo però c’è che in un mondo di arrivisti e mercenari, ai tifosi ogni tanto fa piacere vedere un campione così attaccato ai propri colori e questo sposta inevitabilmente".

Anche Francesco Serboni appoggia le parole dell'ex giocatore: "Son d’accordo con Lele. Ma nel caso dell’Inter non puoi fare questo discorso perché sai già che l’intera cifra incassata non verrà mai investita. Vendi Skriniar a 70 e prendi Kounde a 50, anch’io lo faccio grazie ar ca..." . Perplessità invece da Orgoglio_Bauscia: "Va bene tutto ma questa sottovalutazione di Skriniar da parte degli “addetti ai lavori” non la capisco. Come se fosse uno str... qualsiasi. Da anni difensore top nell’inter e migliore in campo uefa contro Liverpool e Real. Bah".

 


Tags: inter milan skriniar Adani

Articoli Correlati