Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani: Juve competitiva per la Champions ma deve imitare il Napoli

29/05/2022 15:13

Adani: Juve competitiva per la Champions ma deve imitare il Napoli |  Sport e Vai

Dopo aver visto solo alla tv tutta la Champions dai quarti in poi come si può pensare che le squadre italiane possano un giorno tornare ad essere protagoniste? La ricetta la detta Lele Adani parlando alla Gazzetta

"Il Milan è sulla strada giusta per quanto riguarda la proposta, ma deve alzare il livello tecnico della squadra dopo lo Scudetto. L'Inter come rosa è superiore ma non ancora da prime otto d’Europa. E la Juve? Come livello dei calciatori e possibilità di muoversi sul mercato è forse l’unica in Serie A a poter competere con le big straniere, ma manca la proposta di gioco che invece ha il Napoli, per esempio"

Sul successo del Real di Ancelotti aggiunge poi:

"Ovvio che non è solo un discorso di campioni, bensì di idee, anche sul mercato, e proposta. Certe giocate non nascono solo dal talento dei calciatori, ma anche dal coraggio e dalla ricerca degli allenatori, che fanno sentire i giocatori protagonisti. Non è necessario per forza essere spregiudicati: Ancelotti, per esempio, ha guidato i campioni con un calcio anche speculativo, ma vincente. Li ha coinvolti al massimo, tanto che questa è la coppa di Courtois, Vinicius e Benzema per me".


Tags: juventus champions Adani

Articoli Correlati