Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adani gioca Juve-Roma: Allegri sempre lo stesso, Mou no

17/10/2021 09:00

Adani gioca Juve-Roma: Allegri sempre lo stesso, Mou no |  Sport e Vai

L’ultimo Juve-Roma lo commentò dal vivo, questo di stasera tutt'al più sarà oggetto delle sue analisi alla Bobo-tv ma Lele Adani lo gioca in anticipo in un'intervista alla Gazzetta e parte dalla scontata critica ad Allegri

"Mi aspettavo che dopo due anni Allegri si sarebbe ripresentato con una lettura calcistica diversa, invece è sempre lo stesso. Al contrario di Mou, che è cambiato nella proposta: prova a vincere, anche al costo di perdere. Però stiamo attenti alla crescita della Juve: il secondo tempo contro il Toro è stato il migliore della stagione. Mi sembra che i bianconeri abbiano ritrovato lo spirito del loro allenatore"

Adani prova a mettersi nei panni dei due tecnici, partendo da quello della Juve

"Cominciamo da cosa non deve fare: stare troppo bassa... Se Chiesa deve sempre partire da 60 metri, poi è logico che si sfianca dopo un’ora. In questo senso, fondamentale è che Bentancur ripeta quanto visto per esempio contro la Samp, alzando costantemente la pressione sui mediani rivali. José deve restare fedele a quanto fatto sinora, ma senza avere fretta e dosando il ritmo"

Poi si passa ai giocatori

"Cuadrado è il tassello fondamentale nel gioco della Juve, perché è l’unico capace di dosare pause e accelerazioni. Io dico sempre che quello del regista non è un ruolo, ma un compito. Ecco, il colombiano anche se gioca sull’esterno è il vero regista della Juve attuale...Nella Roma, tutto passa invece dai piedi di Lorenzo Pellegrini, che si muove tra le linee, fa da connettore tra centrocampo e attacco e può innescare Zaniolo, Mkhitaryan o la prima punta, oltre che andare lui stesso in zona gol".


Tags: Roma allegri Adani

Articoli Correlati