Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sentenza Juve, cambia la corsa Champions: incroci e calendari di ogni squadra

20/04/2023 19:29

Sentenza Juve, cambia la corsa Champions: incroci e calendari di ogni squadra |  Sport e Vai

Con la restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus e in attesa del proseguo dell'iter processuale, la Serie A cambia volto. A beneficiare della decisione odierna del Coni è, ovviamente, l'undici bianconero, che dall'otta balza alla terza posizione, a 59 punti. Mantiene il secondo posto, due lunghezze più avanti, la Lazio.

Scalano di uno tutte le altre contendenti a un piazzamento Champions, con le milanesi attualmente tagliate fuori. La Roma (56) è quarta, a tre punti dalla Juve, il Milan tre lunghezze ancora più sotto (53) è quinto, l'Inter è a 51, l'Atalanta a 49.

Dando per assodato che il Napoli resta difficilmente raggiungibile, obbligatorio, dunque, andare a consultare i calendari delle sei contendenti, con le ultime otto giornate a rivelarsi ancora più decisive e complicate, specie per le due metà di Milano.

CALENDARIO LAZIO - 61

I biancocelesti hanno un buon margine, non giocano le coppe e un calendario non complicatissimo, se si escludono le due visite a San Siro conto l'Inter, il 30 aprile e contro il Milan il 7 maggio. Per il resto, si parte con la sfida casalinga con il Torino, il Sassuolo sempre in casa tra le due trasferte milanesi, per chiudere con Lecce in casa, Udinese in trasferta, Cremonese all'Olimpico ed Empoli al Castellani.

CALENDARIO JUVENTUS - 59

Al netto degli impegni in Coppa Italia e in attesa di vedere come andrà questa sera in Europa League, considerando il solo campionato, i bianconeri di Allegri affrontano il Napoli nel prossimo turno. Si passa, poi, alla traferta con il Bologna, alla gara interna con il Lecce e a quella di Bergamo, per concludere con Cremonese in casa, Empoli in trasferta, Milan allo Stadium e Udinese alla Dacia Arena.

CALENDARIO ROMA - 56

Anche i giallorossi attendono questa il verdetto dell'Olimpico di questa sera per capire se l'Europa League possa rappresentare ancora una variabile nel loro cammino verso un piazzamento Champions, che non si rivela comunque privo di inside. A dire molto sarà, infatti, il percorso da qui a inizio maggio dai forti "sentori lombardi". Si parte, infatti, con la visita all'Atalanta, e si passa ai due confronti interni con Milan e Inter, intervallati dalla gara con il Monza. Le ultime quarte vedranno l'undici di Mourinho sfidare Bologna in casa, Salernitana in trasferta, Fiorentina in trasferta e Spezia in casa.

CALENDARIO MILAN - 53

Come già dimostrato in queste settimane, il doppio confronto con l'Inter in semifinale di Champions League rischia di portare via energine importanti ai rossoneri in vista dello sprint finale. Per prendersi almeno il quarto posto, però, il Diavolo è chiamato a non sbagliare più, a partire dalle gara casalinga con il Lecce. Arriva, poi, il doppio confronto con le romane, intervallato dalla sfida di San Siro con la Cremonese. Il 29 aprile c'è la Roma all'Olimpico, il 7 maggio, la Lazio a Milano. Poi, sarà tempo di Champions, il 10 e il 16, con in mezzo lo Spezia in terra ligure. La stagione si chiude con le sfide Samp in casa, Juve a Torino e Verona in casa. Anche se la speranza è che al calendario si aggiunga un ulteriore imporante appuntamento.

CALENDARIO INTER - 51

Discorso simile a quello del Milan, l'Inter mira alla finale di Champions e deve colmare il gap in campionato, ma è ancora in corsa anche in Coppa Italia. Il primo appuntamento è con l'Empoli al Castellani, poi il ritorno di Coppa Italia con la Juve, la Lazio in casa, il Verona e la Roma in trasferta. Quindi, i due euroderby, con in mezzo il Sassuolo a San Siro. Per chiudere con il Napoli al Maradona, l'Atalanta al Meazza e il Torino al Grande Torino.

CALENDARIO ATALANTA - 49

Chi proverà ad approfittare degli impegni extra Serie A delle altre contendenti è l'Atalanta di Gasperini, che vivrà diversi scontri diretti, ma anche gare sulla carta più agevoli. Si parte lunedì con la sfida casalinga contro la Roma e si finisce con l'altro match interno contro il Monza. Nel mezzo, Granata a Torino, Spezia e Juventus in casa, trasferta a Salerno, Hellas in casa, big match con l'Inter a San Siro alla penultima.


Tags: juventus serie a calendario corsa Champions

Articoli Correlati